Quotidiano |

Asfaltatura strade, 500 mila euro per il primo stralcio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Giugno 2016 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza annuncia che è di 950 mila euro l'importo totale dei lavori di asfaltatura che interesseranno le strade della città inserite in un progetto definitivo, suddiviso in due stralci, approvato oggi 28 giugno dalla giunta comunale. “Con l'avanzo di amministrazione pari a 500 mila euro riusciamo ad intervenire sul primo stralcio corrispondente al quadrante sud est – ha annunciato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. In ogni caso oggi abbiamo approvato anche i successivi lavori al quadrante sud ovest per esser pronti per prossimi ulteriori finanziamenti previsti in bilancio ”.

Lo stralcio A riguarda Borgo Berga (dal tribunale all'intersezione con il semaforo), viale X Giugno, nella parte che conduce verso Arcugnano che ha dei cedimenti verso il pendio, la parte bassa di strada della Commenda verso valle dove verrà sistemato anche il ciglio, visto che manca il marciapiede, via Leonardo Da Vinci, e la strada Padana verso Padova, sia nella rampa di via Aldo Moro sia verso il confine con Torri di Quartesolo.

Tutte queste strade sono state individuate attraverso l'analisi delle segnalazioni ricevute, l'attività di mappatura del territorio degli uffici comunali e confrontate con il lavoro di chiusura delle buche a cura di Aim Amcps, individuando quindi quelle strade che nell'arco dell'anno subivano il maggior numero di rappezzamenti, fino ad arrivare anche a 60 interventi.

I lavori del primo lotto verranno eseguiti entro la fine dell'anno: i lavori inizieranno verso settembre - ottobre, a conclusione delle asfaltature previste per il periodo estivo.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, strade

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network