Quotidiano | Categorie: Musica, Arte

Arty Party, dall'1 al 3 giugno ad Araceli la tre-giorni dedicata alla creatività giovanile

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Maggio 2012 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sarà "The new world", il mondo nuovo, in tutte le sue sfaccettature, il tema della quarta edizione del festival artistico musicale Arty Party in programma da venerdì 1 a domenica 3 giugno all'oratorio dell'Araceli in via Borgo Scroffa 16, in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del Comune. La manifestazione vicentina, che concentra un mix di arti, dalla musica ai graffiti, all'arte e tanto altro, intende quindi quest'anno interrogarsi sui cambiamenti dell'attuale periodo.

"È davvero notevole il lavoro degli organizzatori - commenta l'assessore alle politiche giovanili Alessandra Moretti -. Ogni anno sfornano nuove idee e con grande senso di responsabilità si dimostrano rispettosi del quartiere che ospita la manifestazione: hanno infatti avvisato tutte le famiglie, con cui si scusano per gli eventuali disagi, impegnandosi a gestire tutto per il meglio, traffico compreso. È una della tante dimostrazioni del fatto che se i giovani vengono messi alla prova, loro ricambiano alla grande, con impegno e serietà".
Il programma si svilupperà in tre giorni, ad ingresso libero e con ogni condizione meteo.
Musica. Venerdì 1 giugno si comincerà alle 18.30 con alcuni dj di Vicenza: Point, Charlie <3, Dax, Tuxxedo. Chiuderanno la serata i Frank sent us, quartetto di Roma capace di intrattenere il pubblico con un live coinvolgente basato sulla musica elettronica e su uno show visivo, costruito con proiezioni ritmate.
Sabato 2 giugno, dalle 15.30, spazio ad alcuni gruppi vicentini: Out of control, Gens, Teste di serie, Suncity falls, Speedjackers e Deeohdee. Artista di punta sarà Scuola Furano, dj di Gorizia.
Domenica 3 giugno, dalle 15.30, appuntamento con Wood dj, Buffa, Tony la muerte, I Melt e Sauro's band. Il tutto sarà accompagnato dall'evento Vesparty, che vedrà il cortile dell'oratorio ospitare numerose vespe.
Arte. La sezione sarà dedicata al tema del mondo nuovo. Ci sarà una mostra interattiva che vedrà l'esposizione di materiale che chiunque negli ultimi due mesi ha potuto caricare (e può fare ancora fino all'Arty Party) sul sito www.theartyparty.biz: un'esibizione fai-da-te basata su foto, video e commenti legati al New world. Contemporaneamente sarà allestita l'esposizione finale del laboratorio Sperimentarti, curato dai giovani di Vilab. All'esterno spazio alla street art con i graffiti curati da Nolac e Wai5. Mentre un evento collaterale si terrà in via Muttoni, dove il muro esterno dell'istituto Rossi sarà pitturato dall'artista Cento Canesio.
Sabato 2 giugno pomeriggio si potrà partecipare a un laboratorio di fotografia sperimentale curato da Il Marza e Andy click (iscrizioni e informazioni scrivendo a [email protected]), mentre domenica 3 giugno, dalle 16, il Gattolente curerà l'evento Pups day: ognuno potrà costruire il proprio pupazzetto con ago e filo.
Cibo. Tanti gli eventi legati al cibo, considerato al contempo una forma arte. Sabato 2 giugno ci saranno degustazioni guidate con birre inglesi e fish&chips, mentre domenica 3 giugno sarà la volta delle birre belghe e di formaggi francesi (prenotazione obbligatoria al 347 0955892). Durante la manifestazione saranno attivi diversi stand, tra cui uno dedicato alle birre artigianali e curato da un professionista e una friggitoria; oltre che panini e il classico stand gastronomico.
Per informazioni: www.theartyparty.biz.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Arty Party, The new world

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network