Quotidiano |

Enrico Antonello, neopresidente Articoli tecnici: si punta ad una piattaforma comune

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Dicembre 2012 alle 13:05 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Le priorità indicate dal nuovo Consiglio dell'Associazione, guidato dal neopresidente Enrico Antonello
L'associazione provinciale Articoli Tecnici per l'Industria, realtà che in ambito Confcommercio riunisce molte aziende del Vicentino, ha recentemente rinnovato le proprie cariche. Alla presidenza è stato nominato Enrico Antonello della Magazzini Vicentini spa di Vicenza, che sarà affiancato nel proprio compito da Walter Veronese (Elleci srl di Schio). A completare il rinnovato consiglio sono Giovanni Battista Migliorini (Bullonerie Vicentine sas di Arcugnano) e Emanuele Lovato (Tecnofit srl di Trissino).

Due le priorità che sono state fin da subito individuate nel corso della prima riunione dei vertici associativi e che sono legate agli aspetti gestionali e al co-marketing, come spiega il neopresidente Antonello: "Abbiamo intenzione di organizzare iniziative che mirino a contenere il più possibile i costi aziendali - afferma - ad esempio arrivando a stipulare delle piattaforme collettive su alcuni contratti di fornitura. Facendo massa critica, infatti, potremmo riuscire ad ottenere condizioni più vantaggiose, ad iniziare dal costo dei trasporti".
Mettersi assieme, dunque, per trasformare le sinergie in risparmi. Ma anche per fare business. In questo caso l'associazione provinciale Articoli Tecnici per l'Industria-Confcommercio guarda anche al di fuori del proprio ambito produttivo. "Contiamo di avviare accordi anche con aziende che trattano prodotti a noi complementari - spiega Enrico Antonello - per presentarci ai clienti con una gamma più completa. In questo modo si potrebbero razionalizzare le azioni commerciali, garantendo allo stesso tempo un servizio migliore ai clienti ed in più la possibilità di avere meno interlocutori con un maggior range di scelta".
Questi ed altri temi saranno affrontati nei prossimi Consigli dell'Associazione, con l'obiettivo di trasformare le idee in progetti precisi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network