Arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: stamattina in piazza Matteotti
Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 22:45 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Stamattina, poco prima delle 8.30, la polizia locale ha arrestato un uomo in piazza Matteotti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto in un bar dove gli agenti erano intervenuti in seguito alla segnalazione della presenza di una persona che, aggirandosi fra i clienti seduti ai tavoli esterni, affacciati sulla piazza, mendicava denaro in modo molesto.
Gli agenti hanno quindi invitato l'uomo a smettere e a identificarsi per poter procedere alla sanzione amministrativa prevista (50 euro), pena l'accompagnamento al comando per l'identificazione certa. L'uomo però è andato in escandescenza, e per divincolarsi e sfuggire all'identificazione, ha iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti, tanto che uno ha riportato lesioni con prognosi di 6 giorni. Â
Successivamente identificato per Uyigwe Mathew Omo, ghanese di 32 anni, con precedenti di polizia, domiciliato a Padova e irregolare in Italia, l'uomo è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e infine assicurato nei locali del comando di contrà Soccorso Soccorsetto in attesa del giudizio per rito direttissimo che si celebrerà domattina in tribunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.