Arpav: stipendi e tredicesime dei dipendenti non sono in discussione
Mercoledi 24 Ottobre 2012 alle 15:18 | 0 commenti
Regione Veneto - Gli stipendi e le tredicesime dei dipendenArpav, Conte: stipendi e tredicesime dei dipendenti non sono in discussionei dell'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto non sono mai stati messi in discussione. E' quanto dichiarato congiuntamente ieri sera dall'Assessore all'Ambiente, Maurizio Conte, e dall'Assessore alla Sanità , Luca Coletto, nel corso del Comitato di Indirizzo dedicato all'Agenzia Regionale, a cui hanno partecipato anche il segretario regionale per la sanità e sociale Domenico Mantoan e i vertici della stessa.
"In una congiuntura economica generale così difficile, è richiesto all'Agenzia un importante impegno di revisione delle proprie funzioni e dell'articolazione territoriale delle stesse in un'ottica di risparmio e di mantenimento dei servizi essenziali per la comunità ma i posti di lavoro sono garantiti - afferma Conte che aggiunge - la Regione non li ha mai messi in discussione".
L'Agenzia rientra nel bilancio generale della sanità e come per le Aziende Ulss dovrà attuare un serio piano di risparmio in previsione, nei prossimi anni, di un ulteriore calo di risorse, per quest'anno dovrà fare i conti con i 49 milioni stanziati a bilancio.
"La Regione è al fianco del suo principale strumento di monitoraggio - conclude Conte - la tutela dell'ambiente è strettamente connessa alla prevenzione sanitaria non dobbiamo dimenticarlo, né ci permetteremo di fare passi indietro sulle attività di controllo che garantiscono ad un territorio come il Veneto l'integrazione fra sviluppo e tutela delle risorse naturali". Il Comitato di Indirizzo, a cui partecipano anche i rappresentanti delle Provincie e delle Aziende Ulss, tornerà a riunirsi fra un mese per valutare le principali azioni di razionalizzazione intraprese dall'Agenzia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.