Quotidiano |

Arpav, Finco e Caner: "situazione economica va sanata"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Giugno 2011 alle 23:05 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Finco, Federico Caner, Lega Nord -    Il presidente della Commissione Ambiente interviene dopo l'incontro coi sindacati a Palazzo Ferro Fini. "Attività, sedi e pianta organica richiedono attenta riflessione".
"Condivido le preoccupazioni dei sindacati relativamente al buco dell'Arpav. Credo comunque di non sbagliare se affermo che è necessario sì sanare il debito dell'Agenzia, ma che oggi soprattutto è basilare razionalizzare le attività per evitare che ad ogni anno il problema del buco dell'Ente richieda stanziamenti a fiumi per ritrovarci poi sempre nella stessa situazione".

E' il commento del presidente della Commissione Ambiente in Consiglio regionale Nicola Finco dopo l'incontro odierno con i sindacati della Funzione Pubblica a palazzo Ferro Fini. "La gestione dell'Agenzia - prosegue il capogruppo Federico Caner - deve essere razionalizzata e sicuramente rivista, in tutti i suoi aspetti. Uno dei problemi che richiederanno una attenta e serena riflessione, assieme ai sindacati, è di sicuro la sproporzione tra i costi della pianta organica di Arpav e i servizi effettuati dal personale".
"Nel ridisegno del ruolo dell'Arpav, delle sue attività, delle sue sedi e del personale - conclude Finco -, dovremo considerare soprattutto la funzione e il ruolo che rivestono per ogni territorio di operatività. E' ovvio che si tratta di una questione delicata, che sarà affrontata a breve con il direttore Pepe (nella foto) e i consiglieri regionali in Settima Commissione, perché in questo il ruolo del Consiglio Regionale è fondamentale. A noi spetterà il compito, in accordo anche con le parti sociali, di rivedere le competenze, i costi e le esigenze dell'Agenzia rendendola più agile e meno impattante sul Bilancio veneto".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Arpav, Nicola Finco, Federico Caner, Emanuele Pepe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network