Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Area Popolare con Tosi, i 9 candidati vicentini: "valori della famiglia"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Maggio 2015 alle 23:11 | 0 commenti

ArticleImage

La lista Area Popolare Veneto con Tosi di Vicenza presenta i 9 candidati

"Per le elezioni regionali con Area Popolare Veneto con Tosi a Vicenza e provincia abbiamo presentato una lista di qualità: in tutto 4 donne e 5 uomini, assieme giovani e persone di esperienza amministrativa e politica, tanti amministratori locali, ma anche professionisti e imprenditori".

Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (AP NCD Veneto Autonomo) a margine dell'incontro avvenuto oggi a Vicenza al caffè Garibaldi a cui ha partecipato tra gli altri anche il vicepresidente della Regione del Veneto Marino Zorzato.

#siamociòchefacciamo è lo slogan di Costantino Toniolo e della campagna di Area popolare nel Vicentino e nel Bassanese. E proprio sul fare e sulla concretezza dell'operatività della squadra ha incentrato il suo intervento il vicepresidente della Regione del Veneto. Toniolo ha ricordato i risultati dell'opera amministrativa in 5 anni a Venezia: il piano casa, i finanziamenti per la sicurezza tramite i comuni e le polizie municipali, i finanziamenti per la realizzazione elle piste ciclabili nuove infrastrutture per promuovere il turismo e la cultura, le tre leggi in materia di tagli della spesa della politica in particolare per quanto riguarda gli enti e le società regionali in perdita e il taglio dei Cda delle Ater e le nuove regole imposte agli enti e alle società regionali rimaste in vita a partire da un tetto massimo per gli stipendi degli amministratori.

"Queste sono le parole chiave del nostro operato", ha afferma Toniolo, "ovvero regole chiare, trasparenza nella PA e nella gestione delle società pubbliche, meritocrazia, serietà e responsabilità degli amministratori pubblici e politici a tutti i livelli".

Toniolo ha ricordato la mole di lavoro svolta dalla Prima commissione (bilancio e affari istituzionali) di cui è stato presidente per tutta la legislatura: "nella mia commissione sono passate le iniziative più importanti tra cui anche le leggi di stabilità e i bilanci, ma anche la legge per l'istituzione del referendum sull'autonomia della Regione del Veneto".

"Non crediamo nel centro destra di Salvini, fatto di slogan irresponsabili ed estremi", ha spiegato Toniolo: "noi siamo moderati, siamo persone serie e responsabili e qui abbiamo una squadra, la lista, di persone altamente competenti e complementari tra loro, pronte a fare un gioco di squadra come abbiamo fatto per le elezioni provinciali di sei mesi fa!"

"Noi crediamo in valori ben precisi", spiega Toniolo, "che partono dalla centralità della persona umana, della famiglia come mattone fondamentale della società e passano per le pari opportunità, il rispetto dei diritti umani e la solidarietà".

L'ordine dei nomi in lista AREA POPOLARE PER IL VENETO CON TOSI  DI VICENZA è il seguente:

1) Bernardi Angela

2) Cogo Alberto

3) Gioppo Susanna

4) Corà Marco Enrico

5) Liotard Giuliana

6) Cuman Mariano

7) Martini Morena

8) Marangon Renzo

9) Toniolo Costantino


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network