Quotidiano |

Area Apa allevatori, a Vicenza Est ok per l'intesa con gli enti pubblici

Di Marco Milioni Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

L'area dell'associazione allevatori di Vicenza Est cambia definitivamente pelle. In futuro potrà ospitare attività direzionali e di commercio legato al mondo della zootecnia. La novità era stata introdotta dal consiglio comunale di Vicenza il 30 gennaio di quest'anno. Oggi con la firma degli enti coinvolti l'accordo diventa esecutivo: «soddisfazione per tutti» (qui la nota ufficiale)

Stamani infatti a palazzo Trissino il segretario comunale Antonio Caporrino ha fatto le veci del notaio de facto vergando l'accordo esecutivo alla presenza del capo dell'avvocatura comunale Maurizio Tirapelle e al funzionario della segreteria generale Michele Trevisiol. Con loro i rappresentanti degli enti coinvolti ovvero provincia, camera di commercio ed Apa Allevatori Vicenza. «Si tratta di un percorso iniziato tanto tempo fa e conclusosi in zona cesarini visto che sono in scadenza sia il consiglio comunale che quello della associazione allevatori» fanno sapere il presidente di quest'ultima Diego Rigoni e l'assessore alle finanze Umberto Lago che dopo la firma si sono scambiati una stretta di mano. In sostanza il contratto prevede la rimozione di alcuni vincoli urbanistici che de facto aumentano il valore dell'area in mano ad Apa, ma soprattutto ne consentono lo sviluppo. Alla controparte, ovvero provincia, comune e camera di commercio viene ceduta un'area nelle vicinanze che viene considerata strategica e che potrebbe essere messa sul mercato per dare ossigeno alle casse dei soggetti pubblici, che oltre al taglio dei trasferimenti hanno patito i salassi derivanti dal caso Cis e dal caso Magazzini Generali. (in foto da sinistra a destra Caporrino, Rigoni e Lago)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network