Arcugnano: neve in collina e scuole chiuse, mezzi al lavoro per liberare le strade
Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 17:25 | 0 commenti
Comune di Arcugnano - L'allerta meteo della Protezione Civile del Veneto aveva indicato ieri intense nevicate e una situazione di disagio quasi sicura per il Vicentino nella giornata di oggi, con vento forte ed accumuli di neve che avrebbero potuto creare enormi difficoltà alla circolazione stradale. Proprio per questo motivo, ieri pomeriggio, il sindaco di Arcugnano, Paolo Pellizzari, ha deciso di comune accordo con la dirigente scolastica e con i presidenti dei comitati dei genitori di tenere le scuole del Comune chiuse.
Le previsioni si sono avverate solo in parte. Se, infatti, in collina la neve è caduta abbondante, in pianura vi è stata solo pioggia.
Interessate dall'abbondante nevicata, in particolare, Villabalzana, Soghe e San Gottardo. Le frazioni collinari si sono ritrovate stamane sotto un manto bianco di diversi centimetri e prontamente è scattato il piano neve. Alcuni mezzi hanno lavorato per tutta la mattinata al fine di liberare le strade in collina e ristabilire la normale viabilità . Le scuole avrebbero dovuto rimanere chiuse anche domani, ma il sindaco Pellizzari, vista la situazione (per ora sotto controllo) ha deciso di riaprirle. La situazione è comunque continuamente monitorata dal Comune. Nel caso di un sensibile peggioramento delle condizioni meteo nel corso della serata e della nottata il primo cittadino di Arcugnano potrebbe ristabilire l'ordinanza della chiusura delle scuole.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.