Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Arcigay Vicenza lancia la Festa delle Famiglie Venete. Stella: medioevo sociale in Veneto

Di Edoardo Andrein Martedi 14 Ottobre 2014 alle 16:56 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 14 ottobre, il Consiglio Regionale del Veneto ha approvato con 30 voti a favore e 20 contrari, e senza discussione, la mozione "Lazzarini" per istituire una festa della famiglia "naturale" (leggi qui per saperne di più) anche in Veneto, dopo che era stata già introdotta in altre Regioni italiane. Il Presidente di Arcigay Vicenza associazione 15 GIUGNO, Mattia Stella, lancia invece "La festa delle Famiglie venete" per il il 16 novembre.

"Il consiglio regionale del Veneto sostiene il medioevo sociale. Un testo che incrementa la distanza tra noi ed il resto d'Europa. Nonostante questo Consiglio avesse approvato all'unanimità una mozione contro l'omofobia nel Febbraio 2012, oggi la maggioranza decide che nel Veneto si dovrà festeggiare un solo modello di famiglia. Arcigay Vicenza ritiene che vi sia gran poco da festeggiare, visti soprattutto i notevoli tagli al sociale imposti dalla Regione in questi anni e la ratio ideologica di un provvedimento come quello votato oggi. I numerosi modelli di famiglia presenti oggi in Veneto chiedono riconoscimenti e tutele, chiedono a gran voce fatti e non proclami ideologici. Ma se la Lega Veneta oggi approva l'istituionalizzazione di una giornata dedicata alla famiglia tradizionale, Arcigay Vicenza lancia : 'La festa delle Famiglie venete', il 16 novembre celebreremo tutte le famiglie presenti nella nostra regione oggi. Un evento aperto a tutte le famiglie, con la partecipazione di quei cittadini e cittadine che sostengono un Veneto moderno, accogliente ed inclusivo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network