Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Arcigay: in piazza a Vicenza il 12 dicembre marcia regionale per i diritti di tutti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Novembre 2015 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione 15 Giugno-Arcigay Vicenza

Ci siamo. E’ arrivato il momento! Il Veneto si mobilita per i diritti e parte da Vicenza. L’appuntamento è per il 12 dicembre, dalle ore 15.00, in piazza Matteotti e coinvolgerà tutti i cittadini: al grido di “CI SIAMO” si marcerà per Corso Palladio a sostegno dei diritti LGBT, contro ogni discriminazione e per il pieno riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali. Tutti sono invitati e si sentano partecipi in questa svolta storica: l’estensione dei diritti umani è una questione di democrazia e civiltà per l’intera cittadinanza.

Con l’approssimarsi di imminenti discussioni parlamentari sul tema, i Veneti e gli Italiani ribadiranno di essere stanchi di aspettare, di vedere calpestati i diritti e la dignità di milioni di cittadine e cittadini da una politica arrogante e sorda. In gemellaggio con la contemporanea “Marcia dei diritti” a Roma, le associazioni promotrici insistono sull’urgenza assoluta di allinearsi subito con il resto del mondo occidentale e adottare finalmente politiche familiari inclusive per chiunque. In una Regione caratterizzata da una insensata e anacronistica omofobia istituzionale – con mozioni regionali e comunali per la “famiglia naturale” e contro la dignità di altre forme di affetto, contro un’inesistente “teoria gender” e indici di libri proibiti da sindaci omofobi in cerca di visibilità – riparte la sfida al Parlamento: stare al passo coi tempi e adottare politiche inclusive e rispettose delle esigenze di vita di ognuno. Tutti in piazza dunque: la Storia avanza e non si può più aspettare. Visita il sito www.ci-siamo.com .
Le associazioni promotrici: : Ass. 15 GIUGNO-Arcigay Vicenza, Tralaltro Arcigay Padova, Arcigay Pianeta Urano Verona, D.E.L.O.S., MaiMa, AGEDO Vicenza per il Triveneto, Queerquilia ArciLesbica Treviso, Coordinamento LGBTE Treviso, Lieviti, Rete degli Studenti Medi, Amnesty International. CI SIAMO!

Leggi tutti gli articoli su: Gay, Lgbt , Arcigay

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network