Quotidiano |

Apre lo sportello per le start up giovani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Ottobre 2009 alle 13:48 | non commentabile

CNA Vicenza 

CNA VICENZA APRE LO SPORTELLO PER LE START UP GIOVANI O IN ROSA.

Il nuovo servizio realizzato da CNA Vicenza per aiutare le imprese giovanili e femminili a usufruire delle risorse a fondo perduto previste dal bando della Regione Veneto

 

 

Fare impresa in tempo di crisi non deve essere un'impresa. Per questo CNA Vicenza ha istituito uno sportello dedicato all'imprenditorialità femminile e delle giovani start up. Il servizio aiuta giovani e donne che hanno un'impresa o ne vogliono creare una ad ottenere le agevolazioni messe a disposizione dalla regione.

È stato, infatti, pubblicato il nuovo bando regionale per la concessione di contributi a fondo perduto per le nuove PMI femminili e giovanili (costituitesi dopo il primo gennaio 2008). CNA Vicenza, tramite il suo sportello, fornisce alle imprese la consulenza necessaria per valutare il progetto da agevolare e assiste l'impresa nella redazione e presentazione della domanda di contributo.

Il servizio è raggiungibile allo 0444 1838102, e via e-mail all'indirizzo [email protected].

Chi può accedere ai finanziamenti. Possono far richiesta di contributo le ditte individuali e le società, a prevalente partecipazione femminile o giovanile, con sede nel Veneto e attive nei settori indicati dal bando. Il contributo è concesso nella misura del 50% delle spese per investimenti già effettuati o da effettuarsi con un importo di almeno 30.000 euro.

Le domande per ottenere l'agevolazione devono essere presentate alla Regione Veneto - Direzione Industria - entro e non oltre il 16 novembre 2009. La Regione ha ritenuto opportuno rafforzare le misure a favore della nuova imprenditorialità per garantire la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del modello socioeconomico regionale, promuovendo nel frattempo il lavoro giovanile e femminile.

Imprese giovanili. Si tratta di piccole e medie aziende (imprese individuali, società cooperative, società di persone e di capitali) giovanili costituite dopo il 1° gennaio 2008 e aventi sede operativa nel Veneto. Per le imprese individuali il titolare deve essere cittadino comunitario residente nel Veneto di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti. Per le società i soci devono essere per almeno il 60% cittadini comunitari residenti nel Veneto di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti ovvero il capitale sociale deve essere detenuto per almeno i 2/3 da cittadini comunitari residenti nel Veneto di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti.

Leggi tutti gli articoli su: Cna, Start up, imprenditori





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network