Quotidiano | Categorie: Energia

Apre "informa energia", lo sportello di Aim a tutela dei consumatori

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Ottobre 2010 alle 10:46 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza  -  Parte martedì 19 ottobre un nuovo servizio di consulenza gratuita, anche per utenti non AIM, per offrire chiarimenti su proposte commerciali ricevute da altri fornitori e per aiutare i clienti a districarsi tra le molte procedure del mercato liberalizzato di energia elettrica e gas metano. In arrivo da AIM nuove proposte per gas e corrente meno cari.

Proposte di fornitori che promettono risparmi con percentuali sospette? Contratti attivati inconsapevolmente che contengono clausole e testi indecifrabili? Da martedì prossimo, 19 ottobre 2010, recandosi presso la sede principale di AIM Vicenza, in contrà Pedemuro san Biagio 78, si potrà parlare con un esperto che offrirà consulenza gratuita e senza impegno.

All'interno del rinnovato front office di AIM Gruppo, nasce infatti lo sportello "Informa_Energia", una nuova iniziativa di AIM Energy indirizzata a tutti coloro che necessitano di un punto di riferimento e di confronto per districarsi tra le molte problematiche nell'ambito del Mercato Libero.

Il nuovo servizio è stato annunciato in conferenza stampa dal Presidente di AIM Energy Fabio Candeloro e dal responsabile gestione clienti e utenti AIM Roberto Bottin. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni consumatori: Cinzia Cariolato per l'Adoc e Luigi Guiotto per Federconsumatori.

Aim Energy affronta volentieri questo ulteriore sforzo organizzativo, è stato detto, per mettersi al fianco di quanti, ai servizi telefonici e ai siti internet, preferiscono invece un contatto personale e diretto, faccia a faccia con un interlocutore competente e disponibile.

Anche le opportunità per usufruire del nuovo servizio "Informa_Energia" sono state modulate e programmate per rispondere alle differenti esigenze nell'arco della giornata e della settimana. I consulenti di Aim Energy riceveranno infatti ogni martedì pomeriggio, direttamente e senza prenotazione, dalle 14.00 alle 15.30 presso gli sportelli di San Biagio: basterà selezionare "Sportello Informa_Energia - La tutela del consumatore sul Mercato Libero" al momento del ritiro del ticket con il numero di prenotazione. Per chi invece preferisce fissare un appuntamento nei giorni a scelta tra martedì, dalle 9.00 alle 10.00 o venerdì dalle 8.30 alle 9.30, è possibile richiederlo tramite il sito www.aimenergy.it , al menu "Richiesta prenotazione appuntamenti" o tramite il numero 0444-394911.
Oltre a questo innovativo servizio, sempre nell'ambito del Libero Mercato, AIM Energy annuncia oggi anche il ritorno di una interessante offerta: si tratta della tariffa monoraria di energia elettrica, utile a tutti i clienti che non vogliono avere l'assillo delle fasce orarie per consumare.
Infatti, dopo le disposizioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, che dal 1° luglio prevedono che tutti i clienti della maggior tutela siano tariffati con formula bioraria (prezzo più basso per chi consuma maggiormente la sera e il fine settimana) ad Aim sono pervenute molte richieste di ripristino di un'unica tariffa valida per tutte le ore del giorno.

Per rispondere a queste attese della propria utenza, AIM Energy, sottoscrivendo un contratto nel mercato libero, non solo ripropone l'opportunità di usufruire della tariffa monoraria per 24 mesi, ma applica anche uno sconto fino al 10% sul prezzo della "componente energia elettrica".

Nell'ottica quindi di fornire possibilità di scelta personalizzate, ecco come sono differenziate le proposte commerciali per il Cliente domestico:

SempreLuce è l'offerta per la fornitura di energia elettrica allo stesso prezzo per tutto il giorno con uno sconto fino al 10%.
OraLuce, invece, è l'offerta di energia elettrica in tariffa bioraria che permette di risparmiare la sera e il week-end con uno sconto fino al 15%.
EnergyVerde, continua la promozione, per avere la fornitura di energia elettrica proveniente totalmente da fonti rinnovabili certificate senza maggiorazioni di costo.
SoloGas consente di scegliere tra il prezzo fisso, bloccato per 24 mesi, o uno sconto sul prezzo del gas stabilito trimestralmente dell'Autorità .

Tutte le offerte gas ed energia elettrica sono abbinabili tra loro e permettono al cliente di avere la comodità di ricevere un'unica bolletta per i due servizi.

AIM Energy pensa anche alle aziende: con Energia Tua business con offerte personalizzate sia sull'energia elettrica che sul gas

E per rendere trasparente l'offerta, sul sito www.aimenergy.it è sempre attivo il tool "La Tua offerta ideale", un simulatore che permette il confronto tra i prezzi stabiliti dall'Autorità e i prezzi scontati proposti da Energia Tua.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network