Apre domani al Conte la mostra "Un coro a tre voci"
Venerdi 13 Maggio 2011 alle 18:14 | 0 commenti
Comune di Schio - Sabato 14 maggio alle ore 18 allo spazio espositivo ex Lanificio Conte di Schio (foto Renzo Martino) sarà inaugurata la mostra "Un coro a tre voci", dedicata al lavoro dello studio milanese composto da Jonatah De Pas, Donato D'Urbino e Paolo Lomazzi nei campi del design industriale e dell'architettura. L'esposizione è organizzata dall'ISAI Istituto Superiore Architettura d'Interni che fa parte di FAV (Formazione Alto Vicentino), società di formazione di cui il Comune di Schio è socio di maggioranza.
All'inaugurazione, dopo i saluti del sindaco Luigi Dalla Via e del presidente di FAV Walter Pizzolato, interverranno Paolo Lomazzi e Donato D'Urbino, Luisa Bocchietto (presidente ADI - Associazione per il Disegno Industriale), Riccardo Blumer (designer, docente ISAI) e Vanni Pasca (critico). La mostra, che sarà aperta fino domenica 10 luglio, è visitabile dal mercoledì alla domenica dalle 15.30 alle 19 e nelle mattinate di mercoledì, sabato e domenica dalle 9 alle 12.30. Ingresso: 5 euro.
"Un coro a tre voci" è la prima mostra completa antologica del lavoro di questo studio, gruppo di punta del design italiano degli anni Settanta e Ottanta: molti loro progetti sono stati esposti nei principali musei di arte contemporanea di tutto il mondo. Oggetto simbolo di questo gruppo di designers é il divano "Joe", omaggio al campione di baseball Joe di Maggio, un guantone gigante che invita ad un gioioso relax.
L'ordinamento e l'allestimento della mostra, che propone una cinquantina di oggetti, sono curati dallo studio D'Urbino e Lomazzi, che si è avvalso del contributo degli studenti ISAI.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.