Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Appuntamenti in centro storico a Vicenza e nei quartieri dal 14 al 20 settembre

Di Comunicati Stampa Mercoledi 13 Settembre 2017 alle 21:33 | 0 commenti

ArticleImage

L'assessorato alla partecipazione di Vicenza, diretto da Annamaria Cordova, rende noti gli appuntamenti in centro storico e nei quartieri. Appuntamenti in centro storico. Sabato 16 settembre, dalle 10.30 alle 19, in piazza delle Erbe si terrà l'iniziativa "Legolandia, giocando e costruendo", vecchi intrattenimenti per bambini di oggi. L'evento è a cura dell'associazione Botteghe di piazza delle Erbe, ditte Teifoc e Lego in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. I partecipanti potranno costruire piccoli progetti con mattoncini in terracotta forniti dalla Teifoc, utilizzare vari tipi di Lego e divertirsi con piccoli go-kart a pedali e giochi da tavolo, tra cui anche il calcetto. Per informazioni: [email protected].

Sabato 16 settembre, per tutto il giorno, piazzale De Gasperi ospiterà "Il Circo delle Pulci", mercatino vintage e artigianato creativo con oggetti di collezionismo, articoli di abbigliamento e accessori per la casa. Con l'occasione sono previste attività collaterali ed intrattenimenti tra cui laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali. L'iniziativa è a cura dell'associazione culturale "Pandora" in collaborazione con il Comitato di piazza Castello ed esercizi commerciali della zona, in particolare il "Bar Castello" e con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: [email protected].

Sabato 16 settembre, alle 21, nella Chiesa di Araceli Vecchia si terrà "Quando canta la montagna", 34^ rassegna di canto corale: concerto con il coro Amici della Montagna e il gruppo corale I Crodaioli di Bepi de Marzi in occasione del 35° anniversario del Coro Amici della Montagna. L'iniziativa è a cura degli Amici della Montagna di Vicenza e di Asac in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: 333 5612379.

Appuntamenti nei quartieri

Domenica 17 settembre, alle 18, nel salone del centro civico circoscrizione 7, Palazzo "Loschi, via Rismondo 2, si terrà un concerto di grandi autori per la letteratura pianistica a cura dell'associazione Docenti Musicisti in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Verranno eseguiti brani di J. Brahms", L. Van Beethoven, F. Chopin e F. Liszt. Concerto su pianoforte «Challen» - Londra 1804. Per informazioni: tel. 0444 222770, [email protected].

Lunedì 18 settembre, alle 20.45, all'Oratorio Araceli è prevista una conferenza sul riconoscimento dei funghi "Funghi dal Vero", con Antonio Marangon e Franco Gasparini. A cura del Gruppo Micologico Bresadola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: [email protected].

Eventi continuativi

Fino a domenica 17 settembre in contra' Piancoli 14 si terrà "Donatella", mostra personale di pittura di Donatella de Paoli, a cura di Ar.tù-Artisti Uniti. Orario: da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30. Per informazioni: www.artistiuniti.com e [email protected].

Fino a venerdì 6 ottobre a villa Tacchi, in viale della Pace 89, è possibile iscriversi ai corsi di ginnastica "Benessere in Movimento" a cura di A.SaBe. - Attività per la salute e il benessere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. I corsi si terranno alle palestre di San Pio X, Stanga, Bertesinella, Debba, Santa Croce Bigolina dal 9 ottobre. Informazioni: 339 1986918 e 0444 222730.

Fino al 7 ottobre al salone di Villa Tacchi, in viale della Pace 87, è possibile visitare la mostra "Here I Stand. Lutero e la nascita della Riforma". L'iniziativa è a cura del Centro Culturale Italo-Tedesco di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 17 alle 19. Ingresso libero. Per informazioni: Centro Culturale Italo-Tedesco, tel. 0444 512576, [email protected], www.italotedesco.de.

Fino a mercoledì 18 ottobre al Centro Civico 7, in via Rismondo 2, si terrà "Abbandoni. Casa Alpina Acli Vicenza", mostra fotografica di Antonio Cunico. A cura dell'associazione Il Punto Focale in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.

Fino a martedì 31 ottobre al Centro Civico 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare "L'Emozione nei colori", mostra di pittura di Concetta Martinello. A cura dell'associazione Amici per l'Arte in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.

Tutti i giorni, tranne i festivi, alla Locomotiva Centro dei Ferrovieri, via Rismondo 2, spazio lettura di riviste e quotidiani, studio, postazioni internet wi-fi, scambialibro, letture per bambini a cura della Locomotiva in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9-12, martedì e giovedì 16-19. Info: www.locomotivaferrovieri.it, [email protected], tel. 393 9412817.

Tutti i giorni, tranne i festivi, alle 15, Centro Diurno Proti, contra' De' Proti 3, La grande tombola a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444 569900, [email protected].

Tutti i giorni, tranne i festivi, alle 15, in viale San Lazzaro 112, gioco delle carte e gioco delle bocce, a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, email [email protected].

Dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19, in viale Istria 39, gioco delle carte e gioco delle bocce, a cura del club I Sempreverdi in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. 0444 510795, email [email protected].

Ogni lunedì e giovedì, alle 15, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, Scuola di Burraco con la maestra Valeria Croci. A cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444 569900, [email protected].

Ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 16 alle 19, alla Locomotiva, Centro dei Ferrovieri, via Rismondo 2, distribuzione dei libri e scambialibro, servizio volontario di distribuzione dei libri della biblioteca a cura dell'associazione genitori ICS in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, [email protected].

Ogni martedì, mercoledì e giovedì "Don't worry be happy!!! Insieme è meglio", studiare ed imparare assieme in un laboratorio fatto per sviluppare intelligenze e creatività, nel centro La Locomotiva, in via Vaccari 107. A cura della Locomotiva, Comitato Genitori ICS in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Iscrizione obbligatoria, costo 10 euro a pomeriggio a partecipante. Rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Programma: dalle 16 alle 17 studio; dalle 17 alle 17.30 laboratorio creativo, dalle 17.30 alle 18.30 potenziamento individuale su prenotazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, [email protected], tel. 393 9412817, Michela Zaggia 328 4748873.

Ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 18, in viale San Lazzaro 112, gioco della tombola a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, mail [email protected].

Ogni mercoledì, dalle 20.45 alle 22.30, al centro civico di via Colombo 9, "Delos per la città 2017": serate di dibattito, informazione e sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere e depotenziamento degli stereotipi che creano discriminazione a cura di associazione D.E.L.O.S. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: associazione D.E.L.O.S., cell. 339 8946918, [email protected].

Dal 13 settembre, ogni mercoledì, dalle 19.15 alle 20.15 Yoga della risata al Centro Civico della Circoscrizione 3, in viale della Pace 89. A cura di Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione e con l'assessorato alla comunità e alle famiglie. Info: [email protected].

Ogni giovedì, dalle 15 alle 17.30, in viale San Lazzaro 112, cucito e lavori manuali a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, mail [email protected].

Dal 14 settembre, ogni giovedì, dalle 18 alle 19, Yoga della risata, al Centro Civico della Circoscrizione 7, in via Rismondo 2. A cura di Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: [email protected].

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network