Approvato il piano casa
Giovedi 25 Marzo 2010 alle 04:24 | 0 commenti
Adico   Â
"Approvato il piano casa per l'edilizia residenziale per edificare nei prossimi cinque anni 50 mila nuovi alloggi per le fasce sociali più svantaggiate quali le giovani coppie, gli sfrattati o gli anziani soli" fanno sapere dall'ADICO.
Il via libera al piano di edilizia sociale segue di pochi giorni il decreto legge sugli incentivi firmato dal governo per il 2010. Si tratta, di 300 milioni di euro disponibili dal 6 aprile (ma esaurite le risorse si blocca lo sconto) "che hanno nel capitolo casa le novità più interessanti per le famiglie" annuncia il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini.
Inoltre; continua il presidente dell'ADICO; salvo norme regionali contrarie, "il provvedimento liberalizza le ristrutturazioni interne, eliminando l'obbligo della Dia per gli interventi di manutenzione straordinaria".
Pertanto, conclude Carlo Garofolini "occhi puntatati sulle elezioni della 27 e del 28 marzo, sarà la nuova giunta regionale che potrà adeguarsi o meno alla nuova norma statale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.