Quotidiano |

Appello per l'ultimo mese di campagna referendaria

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Maggio 2011 alle 23:55 | 0 commenti

ArticleImage

Acqua Bene Comune  -  A tutto il popolo dell'acqua rivolgiamo queste poche righe.
Tutti noi, uomini e donne che si battono per la ripubblicizzazione dell'acqua, stiamo affrontando un periodo molto impegnativo, denso e faticoso. Ci rendiamo conto che manca un mese al voto dei referendum e che è più di un anno (la nostra battaglia è anche più vecchia) che stiamo lavorando perchè questo avvenga.
E' evidente che la fatica si fa sentire oltre che, come ci siamo detti più volte, i nostri avversari ci stanno combattendo come possono e che l'informazione tende ad oscurare la nostra esistenza. Questo perchè non riescono a leggerci, ad incasellarci nelle classiche dinamiche, non capiscono come un movimento nato nei territori possa essere arrivato ad essere così forte e porre delle questioni in modo così radicale e determinato.

Ma è anche vero che la comunicazione prosegue, che in tutti i territori, grandi o piccoli, qualcuno agita la bandiera dell'acqua, stampa un volantino, attiva il passa parola. Questa è la nostra forza e grazie a questo possiamo vincere.

Per questo chiediamo a tutti/e di prepararsi ad affrontare questo ultimo mese con ancora più passione e determinazione.
I nostri sforzi si dovranno raddoppiare.

In particolar modo rivolgiamo quest'appello anche a tutte le realtà aderenti al Comitato Promotore affinchè si valorizzino al massimo le occasioni e gli strumenti per parlare dei referendum per l'acqua, dell'importanza che hanno non solo per la tutela di un bene comune ma per il valore simbolico e la direzione che si può e si deve dare oggi nel nostro paese. Che i referendum diventino una delle priorità per tutti, che le bandiere dell'acqua e gli altri materiali d'informazione siano presenti nelle sedi di tutte le realtà.
Si richiede uno sforzo comune.

Perchè si scrive acqua ma si legge democrazia. E, oggi, anche futuro.

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Acqua Bene Comune

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network