Appello: No all'apertura dei negozi il 1° maggio
Giovedi 29 Aprile 2010 alle 11:29 | 0 commenti
 
				
		Psi Vicenza - Nei cuori di tutti coloro che hanno visto i propri padri ed i propri nonni combattere per l'emancipazione dei lavoratori dalla schiavitù del profitto, non può che sorgere spontaneo un moto di profonda tristezza nel constatare che diversi comuni del vicentino e cittadine come Bassano, Valdagno, Montecchio Maggiore concedono deroghe per l'apertura degli esercizi commerciali il 1° maggio. E allora il Psi della provincia di Vicenza lancia un accorato appello a tutti i comuni che ancora non si sono piegati alla mercificazione di questa celebrazione, a cominciare dal capoluogo, affinchè non seguano il mesto esempio delle altre amministrazioni.
Il PSI vicentino è certo che tale appello verrà raccolto ed amplificato dai sindacati e dalle forze politiche di quella sinistra che non si è ancora arresa all'idea che la dignità del lavoro debba lasciare il passo alle convenienze economiche. 
Il PSI vicentino infine, invita tutti a riflettere su come ogni giorno di più, nascosti dietro la posticcia bandiera del liberalismo, gli interessi dei pochi prendano il sopravvento su quelli della comunità. 
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
[email protected] 
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    