Quotidiano |

Appalti pulizie, la solita musica delle "risposte tecniche"

Di Pietro Rossi Venerdi 22 Maggio 2015 alle 16:54 | 0 commenti

ArticleImage

Alto giro, altra nota, ma la musica rimane quella. Siamo tornati sull'argomento dell'appalto pulizie affidato dal Comune di Vicenza, tramite bando europeo, a un'impresa con il metodo del massimo ribasso misto al metodo del miglior progetto. Dopo aver sollevato dei dubbi sulla congruità di quel pezzo e aver chiesto chiarimenti al Comune circa la riduzione del 35% dell'orario lavorativo alle operaie, siamo tornati a chiedere ad Alessandra Pretto, direttore del settore Provveditorato, gare e contratti, altri lumi. Invece della sua risposta ci è arrivata un'altra "nota" che suona la stessa canzone.

Domande alla dottoressa Alessandra Pretto, risposte di Palazzo Trissino.
VICENZA PIU': Ritiene che il 17° posto della valutazione tecnica (requisito citato nella nota tecnica di risposta) nella graduatoria di gara, raggiunto dall'Ati (associazione temporanea di impresa) che si è aggiudicata l'appalto sia compatibile con la buona riuscita di un servizio che si svolgerà con la riduzione del 35% dell'orario alle maestranze?
NOTE DI PALAZZO TRISSINO: La ditta aggiudicataria deve svolgere il servizio in base a quanto richiesto dal capitolato di gara e a quanto indicato nell'offerta tecnica.
VICENZA PIU': È a conoscenza la commissione di gara della presenza di altri cantieri dell'Ati nel vicentino in cui possono essere destinati i lavoratori per assorbire il 35% in meno dell'orario senza dover rinunciare a una riduzione del salario solo per facilitare l'abbattimento di prezzi di una gara al massimo ribasso?
NOTE DI PALAZZO TRISSINO: Non compete alla commissione di gara essere a conoscenza della presenza di altri cantieri dell'ATI nel vicentino. Le disposizioni in materia di riassorbimento del
personale sono disciplinate dal CCNL di settore.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Appalto pulizie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network