Quotidiano |

App App “I Ristoratori di Vicenza”, Ascom Vicenza sul podio del Premio innovazione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Novembre 2015 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza

La Confcommercio di Vicenza è “salita sul podio” in occasione del “Premio per l’innovazione del sistema” indetto dalla Confederazione nazionale. L’Associazione di via Faccio si è infatti aggiudicata il terzo posto al concorso, presentando un progetto di ulteriore implementazione della propria innovativa APP “I Ristoratori di Vicenza”, scaricabile su smartphone e tablet, sia in versione iOS che Android.

Questa App è una vetrina gratuita per le aziende associate, che consente agli appassionati vicentini e ai turisti di individuare il locale più adatto in base alle loro esigenze (tipologia del locale, cucina proposta, prezzo, ecc.) e di conoscere anche le iniziative dei ristoratori, quali serate enogastronomiche, eventi, menu. Il premio ricevuto è un importante riconoscimento della validità di questo strumento, attualmente scaricato da oltre 5mila utenti, e che va a completare un sito (www.ristoratoridivicenza.it), con oltre due milioni di pagine visitate ogni anno da chi cerca un ristorante in zona. L’innovazione rappresentata dalla App di Confcommercio Vicenza ha risposto in pieno allo scopo del premio indetto dalla Confederazione nazionale, che è quello di valorizzare iniziative promosse dalle Associazioni territoriali, Federazioni ed Associazioni nazionali di categoria e Unioni Regionali, rivolte alla qualificazione ed alla estensione della rappresentanza politico sindacale del terziario di mercato. A tal fine concorrono progetti che puntano sull’innovazione delle attività di comunicazione e marketing associativo; dei servizi alle imprese ed al lavoro autonomo; dei sistemi di integrazione e promozione dei fattori produttivi presenti nel territorio e/o nella filiera di comparto; delle metodologie di impiego delle risorse messe a disposizione dalle Istituzioni; delle iniziative di solidarietà che accrescano la rilevanza sociale del Sistema.

(Nella foto: Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza alla cerimonia di premiazione che ha visto la presenza di Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio).

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Ristoratori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network