Aperture domenicali, Bond e Cortelazzo: raccapricciante shopping pasquale
Giovedi 5 Aprile 2012 alle 18:05 | 0 commenti
Gruppo Pdl, consiglio Regionale Veneto - "Accogliamo e rilanciamo le parole del Patriarca: le domeniche di shopping sono il modo migliore per perdere per strada i nostri valori, a cominciare dal senso della famiglia. Un pensiero va anche a tutti gli addetti del settore, soprattutto a quelle mamme costrette a lavorare nell'unico giorno in cui si possono godere i loro figli. Il nostro appello resta quello di due mesi fa - quando è iniziata la vicenda giudiziaria che vede contrapposta la grande distribuzione alla Regione e agli enti locali - quello di evitare lo shopping domenicale".
A dirlo sono Dario Bond e Piergiorgio Cortelazzo, rispettivamente capogruppo e vice del Pdl in Consiglio regionale del Veneto dopo che lo stesso Patriarca di Venezia ha lanciato un monito contro la "mercificazione delle persone". "Siamo dalla parte delle persone e del buon senso. La libertà economica è sacrosanta ma non può prescindere dalla dignità dei singoli", ribadiscono i due esponenti del Pdl, che giudicano "raccapricciante" l'apertura pasquale annunciata da alcuni iper, come a Bassano del Grappa: "E' una scelta sbagliata sotto tutti i punti di vista. Speriamo che i veneti comprendano che in questo modo si entra solo in un circolo vizioso dal quale poi uscire sarà sempre più complicato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.