Apertura straordinaria il 25 aprile per Teatro Olimpico, Basilica, Musei Civici e Santa Corona
Lunedi 18 Aprile 2016 alle 18:09 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Lunedì 25 aprile, 71° anniversario della Liberazione, i musei cittadini saranno aperti al pubblico. L'apertura straordinaria il lunedì, giorno di chiusura settimanale, voluta dall'assessorato alla crescita consentirà a quanti arriveranno in città per il week end festivo di programmare la visita ai beni culturali di proprietà comunale senza interruzione. Teatro Olimpico e il Museo Naturalistico Archeologico si potranno visitare dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30), il Museo del Risorgimento e della Resistenza, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17. Anche a Palazzo Chiericati è garantita l'apertura dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30). La chiesa di Santa Corona sarà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
La Basilica palladiana accoglierà i visitatori nella loggia e in terrazza dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24: ingresso 2 euro per i residenti in città e provincia, 4 euro per i residenti fuori provincia; abbonamento personale a 5 euro valido per tutta la stagione. Il bar in terrazza sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24. Entrano gratuitamente i minori fino al compimento di 14 anni di età accompagnati da un familiare maggiorenne; i giornalisti italiani e stranieri con tesserino; le guide turistiche; gli appartenenti alle forze dell'ordine, alla polizia locale e ai vigili del fuoco; le persone con disabilità e loro accompagnatori. La terrazza e il bar potranno essere chiusi al pubblico in caso di maltempo o per esigenze organizzative. La capienza massima è di 150 persone. Ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura. Per informazioni: www.museicivicivicenza.it. Link alla scheda con tutte le informazioni sulla Basilica palladiana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.