Quotidiano |

Apertura sala giochi a San Felice, Lega Nord: Comune colpevole

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Giugno 2012 alle 23:43 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Liga Veneta - Lega Nord Sez. Vicenza -  Leggiamo oggi sulla stampa locale le dichiarazione del legale rappresentante il privato che gestisce la sala scommesse di San Felice, rilasciate a seguito dell'ordinanza di chiusura del Comune e che delineano un quadro sempre più fosco dell'intera questione. Innanzitutto sgomberiamo il campo dagli equivoci: siamo stati i primi a segnalare la potenziale pericolosità del fenomeno e la necessità di arginare le aperture indiscriminate quando l'assessore competente brancolava nel buio in attesa di studiare la situazione con l'avvocatura del Comune.

Rimaniamo basiti però, nel venire a sapere com'è stata gestita l'intera questione da parte del Comune, che evidentemente era a conoscenza della pratica, aveva avuto numerosi contatti con i privati, aveva chiesto loro addirittura il pagamento della tassa sulla pubblicità, salvo una volta incassato il balzello cambiare il regolamento per impedirne l'apertura e cambiare decisamente rotta dopo le proteste dei cittadini. E' chiara a questo punto la responsabilità dell'amministrazione che prima acconsente implicitamente all'apertura dell'attività e poi per rincorrere il consenso dei cittadini cambia idea ed emana un regolamento ad hoc per impedirne la stessa apertura.
Condanniamo inoltre anche il maldestro tentativo della maggioranza di confinare il problema alla sola dipendenza da gioco, quando è chiaro a tutti che la preoccupazione della popolazione riguarda le ripercussioni di ordine pubblico, e di fronte a questa legittima preoccupazione la Lega Nord non può che essere al fianco della gente, in particolar modo quella di un quartiere, San Felice, già schiavo della prostituzione su strada, che ha bisogno di riqualificazione, controlli e pugno di ferro contro chi non rispetta le regole.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, San Felice, Alessio Sandoli, Sala giochi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network