Quotidiano |

Aperta oggi in Fiera di Vicenza Spaziocasa, l'arte di abitare contemporaneo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Febbraio 2013 alle 20:46 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza   - Si è aperta oggi 10 febbraio in Fiera di Vicenza l'edizione 2013 di Spaziocasa, Mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa. Fino a domenica 17 febbraio duecento aziende presentano le novità e le proposte per una casa contemporanea ed ecosostenibile.

Al taglio del nastro - svoltosi nel padiglione della Regione del Veneto dove sono rappresentati gli storici distretti delle ceramiche, del mobile in stile e del vetro di Murano - hanno preso parte il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, l'Assessore Regionale all'Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione Maria Luisa Coppola e il Sindaco di Vicenza Achille Variati.
"Noi italiani abbiamo un rapporto speciale con la casa, importante e personale espressione del nostro vivere dove il design, l'ingegno, il nostro "saper fare", nel mobile e nel complemento d'arredo, raggiungono risultati d' eccellenza - ha affermato Ditri durante il saluto inaugurale - Con Spaziocasa, primo appuntamento dell'anno dedicato al life style abbiamo, grazie alla partnership con la Regione, l'occasione di conoscere un importante spaccato della produzione del territorio che vanta una lunga e rinomata tradizione. Qualità, innovazione e creatività sono la forza della nostra produzione, l'essenza del made in Italy che i mercati di tutto il mondo ci riconoscono".
L'Assessore Coppola ha illustrato gli attuali impegni della Regione del Veneto nel sostegno ai sistemi produttivi locali d'eccellenza: da una parte sul fronte dell'innovazione legislativa, con una nuova normativa all'esame del Consiglio Regionale che si concentra sulle aggregazioni e sulle reti innovative d'impresa, dall'altra sul fronte delle risorse alle imprese con un bando che finanzia la costituzione di reti d'impresa sinergiche tra pmi.
Concorde sull'importanza del fare sinergia tra istituzioni e territorio, per promuovere il turismo, anche il Sindaco di Vicenza Achille Variati, che ha sottolineato il doppio ruolo di Fiera di Vicenza come vetrina della capacità innovativa dell'artigianato vicentino e veneto e come volano di crescita e sviluppo del territorio.
Oltre che momento privilegiato di confronto con i trend e le novità di mercato, SPAZIOCASA si distingue quale laboratorio di contenuti grazie a numerose iniziative di qualità tra cui mostre, seminari e momenti d'approfondimento sui temi del risparmio e risanamento energetico e del costruire intelligente.

Mercoledì 13 febbraio al padiglione I si alzerà il sipario sul salone parallelo SPOSIAMOCI, l'area espositiva interamente tematizzata sul giorno del matrimonio.
SPAZIOCASA è aperto al pubblico con ingresso gratuito durante la settimana nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle ore 15.30 alle 20.00, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 22.00. Nel fine settimana è aperta dalle 10 alle 20.00 con ingresso di cinque euro intero e tre euro ridotto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network