Aperitivo a Padova per la Pallanuoto Vicenza, che debutta su VicenzaPiu.Tv
Sabato 5 Aprile 2014 alle 10:01 | 0 commenti
L'ottava giornata del campionato di pallanuoto di Serie C Girone 2 è caratterizzata dai testa-coda con le prime tre che si incroceranno infatti con le ultime della classe, in un week end che non sembra pronosticare troppe emozioni o stravolgimenti nella classifica. Per la Pallanuoto Vicenza, dopo la caduta in casa della capolista, il Bentegodi Verona, si punta al rilancio. E nell'occsione per il nuovo derby ci sarà anche VicenzaPiu.Tv a riprendere la partita per trasmetterla di sicuro in differita, forse in ... diretta compatibilmente con alcune verifiche sui collegamenti che, visti i tempi ristretti, non è stato possibile effettuare per tempo.
Ecco la nota sull'incontro inviataci dal club per manno di Carlo Calcara.
Tante tossine si sono accumulate in questi giorni nelle gambe ma soprattutto nella testa dei ragazzi di coach Matteo Greco.
La possibilità svanita di poter agguantare il primo posto ai danni dei veronesi potrebbe aver lasciato strascichi nelle menti dei giovani vicentini, che sono però chiamati a lasciarsi tutto alle spalle per poter tornare ad esprimere quel gioco veloce ed aggressivo che li caratterizza.
I troppi errori commessi nella sfida al vertice devono essere per i berici uno sprone per meglio affrontare ogni fase di gara, anche e soprattutto quando la stessa sembra essere sotto controllo.
In quest’ottica la partita con il 2001 Team Padova sembra proprio capitare nel momento migliore possibile.
I padovani presentano la poco invidiabile caratteristica di squadra scarsamente prolifica, non proprio il miglior biglietto da visita da presentare al cospetto della seconda miglior difesa del torneo.
Inoltre la loro scarsa vena offensiva è testimoniata anche da un altro dato, quello che riguarda le occasioni in superiorità numerica.
La compagine patavina le converte in rete in media solo il 14% delle volte, la metà mal contata di quelle vicentine, che ne realizza in media il 33% ma che salirebbe al 38% se contro l’altra squadra di Verona non avesse vissuto una serata di stanca (solo 19% a uomo in più).
Proprio contro il CSS Verona i padroni di casa hanno giocato e vinto la scorsa partita, sfida salvezza che ha ridato loro morale e soprattutto punti, che non raccoglievano da quasi 2 mesi.
Avversario da non prendere troppo sottogamba è però quello che scenderà nella vasca del Plebiscito, capace in casa di mettere in difficoltà anche la capolista, e che presenta qualche elemento da tenere d’occhio come il giovane Marcolongo o il mancino Maistrello.
Detto questo però la speranza è che i vicentini ritrovino in acqua le certezze forse intaccate dall’ultimo turno, e che sappiano dimostrare che, una volta archiviato il girone d’andata, dopo il giro di boa sarà ancora più difficile affrontarli.
Appuntamento quindi alle 16.30 al centro sportivo del Plebiscito, a Padova, per il fischio d’inizio del Signor Battisti Luca di Trento.
Altre partite: Adria Nuoto-Bentegodi Verona a Porto Viro ore 19:45, Belluno-Aquaria a Belluno ore 19:45, CSS Verona-Tergeste a Verona ore 20:00.
Classifica: Bentegodi 16 punti, Tergeste 13, Vicenza e Aquaria 12, Belluno e Acquambiente 7, Padova e CSS Verona 6, Adria 2.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.