Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Aperitivo a Padova per la Pallanuoto Vicenza, che debutta su VicenzaPiu.Tv

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Aprile 2014 alle 10:01 | 0 commenti

ArticleImage

L'ottava giornata del campionato di pallanuoto di Serie C Girone 2 è caratterizzata dai testa-coda con le prime tre che si incroceranno infatti con le ultime della classe, in un week end che non sembra pronosticare troppe emozioni o stravolgimenti nella classifica. Per la Pallanuoto Vicenza, dopo la caduta in casa della capolista, il Bentegodi Verona, si punta al rilancio. E nell'occsione per il nuovo derby ci sarà anche VicenzaPiu.Tv a riprendere la partita per trasmetterla di sicuro in differita, forse in ... diretta compatibilmente con alcune verifiche sui collegamenti che, visti i tempi ristretti, non è stato possibile effettuare per tempo.

Ecco la nota sull'incontro inviataci dal club per manno di Carlo Calcara.

Tante tossine si sono accumulate in questi giorni nelle gambe ma soprattutto nella testa dei ragazzi di coach Matteo Greco.

La possibilità svanita di poter agguantare il primo posto ai danni dei veronesi potrebbe aver lasciato strascichi nelle menti dei giovani vicentini, che sono però chiamati a lasciarsi tutto alle spalle per poter tornare ad esprimere quel gioco veloce ed aggressivo che li caratterizza.

I troppi errori commessi nella sfida al vertice devono essere per i berici uno sprone per meglio affrontare ogni fase di gara, anche e soprattutto quando la stessa sembra essere sotto controllo.

In quest’ottica la partita con il 2001 Team Padova sembra proprio capitare nel momento migliore possibile.

I padovani presentano la poco invidiabile caratteristica di squadra scarsamente prolifica, non proprio il miglior biglietto da visita da presentare al cospetto della seconda miglior difesa del torneo.

Inoltre la loro scarsa vena offensiva è testimoniata anche da un altro dato, quello che riguarda le occasioni in superiorità numerica.

La compagine patavina le converte in rete in media solo il 14% delle volte, la metà mal contata di quelle vicentine, che ne realizza in media il 33% ma che salirebbe al 38% se contro l’altra squadra di Verona non avesse vissuto una serata di stanca (solo 19% a uomo in più).

Proprio contro il CSS Verona i padroni di casa hanno giocato e vinto la scorsa partita, sfida salvezza che ha ridato loro morale e soprattutto punti, che non raccoglievano da quasi 2 mesi.

Avversario da non prendere troppo sottogamba è però quello che scenderà nella vasca del Plebiscito, capace in casa di mettere in difficoltà anche la capolista, e che presenta qualche elemento da tenere d’occhio come il giovane Marcolongo o il mancino Maistrello.

Detto questo però la speranza è che i vicentini ritrovino in acqua le certezze forse intaccate dall’ultimo turno, e che sappiano dimostrare che, una volta archiviato il girone d’andata, dopo il giro di boa sarà ancora più difficile affrontarli.

Appuntamento quindi alle 16.30 al centro sportivo del Plebiscito, a Padova, per il fischio d’inizio del Signor Battisti Luca di Trento.

Altre partite: Adria Nuoto-Bentegodi Verona a Porto Viro ore 19:45, Belluno-Aquaria a Belluno ore 19:45, CSS Verona-Tergeste a Verona ore 20:00.

Classifica: Bentegodi 16 punti, Tergeste 13, Vicenza e Aquaria 12, Belluno e Acquambiente 7, Padova e CSS Verona 6, Adria 2.

Leggi tutti gli articoli su: Pallanuoto Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network