Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

Anziani non autosufficienti, Vicenza ottiene 44 posti letto in più

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Agosto 2011 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Vicenza ottiene 44 posti letto in più per anziani non autosufficienti: 24 per l'Ipab e 20 per la Casa della provvidenza di contrà S. Domenico. È il risultato della decisione assunta nell'ultima seduta dalla Conferenza dei sindaci dell'Ulss 6 in merito alla nuova programmazione locale dei posti letto di residenzialità per anziani non autosufficienti.

Notevole la soddisfazione dell'assessore alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza, Giovanni Giuliari, che dichiara: "Anche se la nostra città rimane comunque al di sotto della media, è un bel passo avanti, frutto di un bel gioco di squadra che ha visto la fattiva collaborazione e disponibilità di tutta la Conferenza dei sindaci a diminuire lo squilibrio che caratterizza la città. Fin dall'inizio del mio mandato amministrativo - spiega infatti l'assessore - avevo riscontrato per Vicenza un numero di posti letto per anziani non autosufficienti di gran lunga inferiore a quello di altri distretti dell'Ulss 6: Vicenza, con una popolazione anziana di oltre 25.500 unità, aveva infatti solo 484 posti, mentre ad esempio il distretto sud est, che è quello più popoloso dopo Vicenza con 11.800 anziani, ne ha 506".

Per questo l'assessore Giuliari ha fatto presente ai colleghi amministratori degli altri distretti la necessità di riparametrare la dotazione di posti letto in modo più equo e corretto, finchè un recente provvedimento regionale ha fornito l'occasione alla conferenza dei sindaci dell'Ulss 6 di provvedere ad una nuova programmazione.

In questo modo dei 107 posti letto per anziani autosufficienti trasformati nell'Ulss 6 in posti letto per non autosufficienti, 44 riguardano Vicenza: di questi, appunto, 24 all'Ipab e 20 alla Casa della provvidenza delle suore di Maria Bambina di contrà S. Domenico.

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network