Quotidiano |

Anziani ed handicap: quale futuro? Incontro con Sel, Rolando e Rizzato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Maggio 2013 alle 18:42 | 2 commenti

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - “Anziani ed handicap: quale futuro?” È questo il titolo dell'iniziativa organizzata da Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza per parlare di politiche sociali comunali e regionali. L'iniziativa si terrà lunedì 20 maggio alle ore 20.30 presso Villa Lattes, ex circoscrizione 6, in Via Tahon de Revel,44. Sarà un momento di dibattito rispetto al programma che Sel, assieme alla candidata sindaco Valentina Dovigo, presenterà alle prossime elezioni comunali.

In un momento di crisi economica i più deboli sono i primi a pagare, e l'ambito sociale rischia di divenire una spesa “sgradita”. Noi crediamo invece che sia questo un punto dal quale ripartire, ad esempio vedendo negli anziani un patrimonio di conoscenze e valori per la crescita sociale, invece che un problema. Inoltre a seguito del commissariamento dell'Ipab di Vicenza riteniamo sia importante organizzare un momento di confronto per capire qualcosa di più di una vicenda che ha del torbido. Il commissariamento infatti è avvenuto in tempi sospetti – in piena campagna elettorale -, e i documenti relativi a questa coercizione non sono ancora stati pubblicati. Per trattare a fondo i temi proposti sono stati invitati Gianni Rolando, Presidente di Ipab Vicenza e Claudio Rizzato, Dirigente della Regione Veneto ed esperto di sanità regionale. Inoltre saranno presenti i rappresentanti del Comitato Familiari e delle associazioni sindacali di categoria.


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Venerdi 17 Maggio 2013 alle 21:07

In campagna elettorale "tutto fa brodo" dall'ecologia, al verde, agli anziani presi per i fondelli.
Non hanno ancora saputo che Rolando è stato rottamato allora promuovono CONGRESSI per risolvere i problemi dei "più deboli" "in tempi non sospetti" da non credere. La sinistra non cambia mai, non si rinnova, non programma un tubo per gli OVER 70, preferisce tagliare torte, nastri inaugurare qualcosa, purchè ci sia la fascia tricolore! Intanto assumo badanti, Sottocosto con tanto di festa promossa dal Sindaco in Campo Marzo. Probabilmente i "democratici" saranno in prima linea sul Palco al Gay pride di Vicenza. Anziani ed handicap: quale futuro? solo la morte per abbandono altro che storie, lo sapete che a tutt'oggi 7 over 70, sono morti in casa e nessuno se ne accorto? Dove erano gli addetti al Sociale? In tutt'altre faccende affacendati!
Davide
Inviato Venerdi 17 Maggio 2013 alle 21:27

Parolin? Luciano Parolin? Colui che era candidato alla segreteria del Partito Democratico di Vicenza? Che poi lasciò per l'Italia dei Valori? che poi lasciò per Futuro e Libertà di Fini? Che poi andò con la Dal Lago? ... il tutto in meno di un anno. wow.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network