Quotidiano |

Anziana uccisa, Berlato: criminalità ora anche nei luoghi del centro città

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Maggio 2016 alle 16:53 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Sergio Berlato, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-AN, e pubblichiamo

La notizia dell’anziana trovata uccisa nella propria abitazione ad Este mi rattrista profondamente e mi riempie di ammarezza. Un’amarezza che, purtroppo, conferma quanto andiamo dicendo da diversi mesi in tutte le sedi: la priorità assoluta per i cittadini perbene è, e rimane, la sicurezza. La cosa sconvolgente è che alla notizia di questi fatti incresciosi aumenta in noi l’angoscia e non ci si stupisce più perché ormai tali crimini si stanno ripetendo con frequenza e in ogni luogo.

Non è più la casa isolata, il quartiere degradato, la zona meno vissuta ad essere terreno di violenza, rapine e furti. La criminalità è presente anche nei luoghi del centro città, nei nostri Comuni che fino a pochi anni fa erano considerati isole felici dove tutti vivevano con la certezza che a casa propria non sarebbe mai successo nulla di grave. Nel caso specifico di Este le Forze dell’ordine stanno appurando se l’uccisione dell’anziana è avvenuta per “una rapina finita male”, come si dice in gergo, o per un delitto premeditato. Il dato certo è che chi è entrato in quell’abitazione lo ha fatto con la consapevolezza di commettere un reato sapendo che attualmente in Italia nella stragrande maggioranza dei casi il rapinatore la fa franca o comunque, una volta preso, non subisce pene esemplari. Sul tema sicurezza spesso l’attuale Governo nazionale minimizza e velatamente accusa noi di Fratelli d’Italia – AN di fare dell’allarmismo. Purtroppo e lo ribadisco con profonda ammarezza i fatti di quotidiana violenza, soprattutto nei confronti di anziani che vivono soli e in genere verso le persone più indifese, ci confermano quello che ripetiamo in ogni nostro incontro: la sicurezza è e rimane la priorità assoluta.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, criminalità

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network