Quotidiano | Categorie: Musica

Antonella Ruggiero & PFM con Pedrollo Brass Ensemble per festa inaugurazione Basilica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 18:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Antonella Ruggiero & PFM accoglieranno in piazza dei Signori, venerdì 5 ottobre, i vicentini e i turisti che vorranno festeggiare la riapertura della Basilica Palladiana in una serata ad ingresso libero che si concluderà attorno a mezzanotte. Prima di loro salirà sul palco, collocato davanti alle colonne di piazza, il Pedrollo Brass Ensemble del conservatorio di Vicenza. 

Per l'occasione si potrà visitare dalle 21 e fino almeno all'una di notte la mostra "Raffaello verso Picasso. Storie di Sguardi, volti e figure" in anteprima straordinaria acquistando la sera stessa un biglietto al prezzo speciale di 10 euro. 

Programma
La grande festa di piazza si aprirà alle 20.30 con il saluto del sindaco Achille Variati e di Marco Goldin, curatore della mostra "Raffaello verso Picasso".
Successivamente, alle 21, saliranno sul palco i 17 ottoni che compongono il Pedrollo Brass Ensemble. Trombe, corni, tromboni, una tuba e un eufonio, diretti dai maestri concertatori Roberto Bracchi, Mirko Bellucco e Cesare Montagna, eseguiranno brani tratti da Henry Purcell, John Williams, Nino Rota, Chris Hazell e Zequinha De Abreu.
Alle 22 la scena sarà tutta per Antonella Ruggiero & PFM per un intenso scambio artistico. Verranno eseguiti i brani più famosi del repertorio e una selezione di pezzi di Fabrizio De Andrè. Si potranno inoltre ascoltare brani del repertorio di Antonella Ruggiero riarrangiati da PFM.
Dalle 21 fino almeno all'una di notte, inoltre, mentre sulla Torre Bissara si susseguiranno alcune videoproiezioni, si potrà visitare la mostra in anteprima straordinaria. Per accedervi sarà necessario acquistare il biglietto esclusivamente la sera stessa direttamente alla biglietteria della mostra in piazza dei Signori, senza prenotazione, al costo speciale di 10 euro (anziché 15 euro con formula aperta, 13 euro con prenotazione, 12 euro senza prenotazione): non saranno pertanto ammessi gli ingressi con i biglietti acquistati in precedenza (con prenotazione o nella formula aperta). Sono comunque disponibili i biglietti ridotti alle seguenti tariffe: 9 euro per studenti universitari con tessera di riconoscimento, e per chi ha più di 65 anni; 6 euro per i minorenni; ingresso gratuito per bambini fino a cinque anni compiuti, accompagnatore di portatore di handicap, giornalisti con tesserino).
Davanti al palco che sarà collocato accanto alle colonne di piazza dei Signori non ci saranno posti a sedere. Sarà lasciato libero un corridoio per consentire l'accesso in mostra.
Per l'occasione sarà in funzione il servizio di bus navetta fino all'una di notte da e per i parcheggi di interscambio: Park Bassano (Stadio), Dogana e Cricoli. Il servizio è a pagamento (http://www.aimvicenza.it/).
La serata è resa possibile grazie al contributo di: Gruppo Fitt, Sviluppo Cotorossi Borgo Berga, Aspiag Despar e Gruppo Gemmo.
L'esposizione resterà aperta dal 6 ottobre fino al 20 gennaio 2013.
Informazioni su orari, biglietti e prenotazioni sul sito www.lineadombra.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network