Quotidiano |

Antica Fiera del Soco, domani gran finale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 13:29 | 0 commenti

ArticleImage

Si va verso il gran finale. Domani (giovedì 16 settembre) a Grisignano di Zocco va in scena il settimo giorno dell'Antica Fiera del Soco, quello in più voluto da organizzatori ed operatori, l'ultimo di un'edizione assolutamente da ricordare.

« Potrebbe suonare come una frase fatta - dice Lorenzo Dainese, presidente della AMG - ma davvero questa volta siamo andati oltre ogni aspettativa, su molti fronti. Abbiamo ricevuto riscontri positivi da più parti e, come è giusto che sia, anche qualche suggerimento utile per migliorare questa Fiera, divenuta ponte tra tradizione ed innovazione. Da parte nostra faremo il possibile per continuare il percorso verso la Fiera che sogniamo ».
La giornata conclusiva dell'edizione 2010 prevede appuntamenti fin dalle ore 16, come la Festa del Bambino (sconto del 50% sul prezzo del biglietto per le attrazioni che aderiscono all'iniziativa) presso l'area Luna Park, piena di colori, suoni e profumi che fanno rima con il divertimento.
Dalle ore 19 "Expogustibus" presenta "A tavola con l'Alto Vicentino" a cura delle aziende agrituristiche di Terranostra Vicenza. Alla stessa ora si schiuderanno le porte de "Lo Borgo de lo Soco", che alle 22 proporrà lo spettacolo, inedito, "Le cose nascoste", a cura di Voci dal Medioevo di Trambaque con la partecipazione straordinaria dell'artista Thierry Parmentier.
Dalle ore 21 musica per tutti i gusti e per tutte le età nelle tre aree dedicate: in quella "spettacoli" la serata conclusiva prevede "Ieri, Oggi e Sempre", con musica che spazierà dagli anni '60 fino ai giorni nostri. Una serie di concerti "live" con artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: Franco dei Califfi, Gian Pieretti, Renzo dei Delfini, Consuelo, George Aaron, Armonium, Zero 40 e Maya. Alla stessa ora l'area giovani della "SocoArena" propone "Disco remember", un tuffo nel passato musicale degli anni '80 e '90; mentre la BE LIVE! Area sarà animata, come di consueto, dalla Zed.
E poi, a tarda sera, tutti con il naso all'insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico che in un trionfo di luci e colori chiuderà questa edizione dell'Antica Fiera del Soco.

Le foto di tutte le giornate della Fiera sono disponibili su www.fieradelsoco.it

Antica Fiera del Soco
Ufficio Stampa
www.fieradelsoco.it
[email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network