"Antica fiera del soco", date l'edizione 2011
Lunedi 11 Ottobre 2010 alle 09:35 | 0 commenti
Antica Fiera del Soco - Confermato il giorno in più dopo il grande successo di quest'anno.
A breve il programma delle attività invernali.
Già al lavoro. L'Antica Fiera del Soco di Grisignano, conclusasi neanche un mese fa con un'edizione che ha fatto registrare numeri importanti (basti pensare alle circa 900 mila presenze nei 7 giorni dell'evento), non si ferma e già si prepara per l'edizione 2011.
«La strada intrapresa è quella giusta - sottolinea Lorenzo Dainese, presidente dell'A.M.G. - ma c'è ancora molto da fare. Quest'anno i risultati sono stati soddisfacenti, grazie al lavoro svolto un po' a tutti i livelli e complice anche il meteo che nell'occasione è stato benevolo, riservando un po' d'acqua solo nella giornata conclusiva. Un'edizione da ricordare, per i numeri, certamente, ma anche, ad esempio, per l'apertura verso l'esterno che ha avuto la nostra Fiera. Non solo con iniziative mirate come la presenza della Comunità statunitense o del Comune di Chioggia, ma anche in materia di operatori e visitatori. Quest'anno, infatti, sono state numerose le presenze da fuori regione, a testimonianza che la Fiera sta allargando i propri confini e questa è senza dubbio una delle mete del nostro percorso ».
Una Fiera che cresce, sana e forte, grazie al lavoro e alla passione di organizzatori e volontari, e che anche nell'edizione 2011 avrà una durata di sette giorni.
« Assolutamente sì - dice Renzo Lotto, sindaco di Grisignano - perché i riscontri sono stati estremamente positivi ed abbiamo quindi optato per confermare questa formula. Si inizierà venerdì 9 e si concluderà giovedì 15 settembre 2011 ».
In attesa di scoprire le novità della prossima Antica Fiera del Soco, A.M.G. e Comune di Grisignano incontreranno venerdì 15 ottobre (ore 21) presso l'Hotel Magnolia di Grisignano di Zocco le associazioni locali per confrontarsi e delineare il programma delle attività e degli eventi dei mesi invernali e quelle del 2011.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.