Annullata per problemi finanziari la mostra su Kennedy in Basilica Palladiana
Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 16:43 | 0 commenti
 
				
		
		Comune di Vicenza - La mostra “AROUND JFK – 1963: il sogno, il mitoâ€, programmata in Basilica Palladiana dal 23 ottobre al 12 gennaio sul mondo di J.F.Kennedy a 50 anni dalla sua morte, è stata annullata per problemi finanziari. L'associazione B.Come Venice,  promotrice dell'evento, ha infatti comunicato ufficialmente al Comune di  Vicenza che sponsor essenziali alla realizzazione dell'evento non hanno  confermato la propria disponibilità a sostenere economicamente  l'iniziativa. 
 		
Malgrado il diretto interessamento  della stessa Amministrazione Comunale, che secondo gli accordi doveva  soltanto mettere a disposizione la prestigiosa location, non è stato del  resto possibile individuare sostenitori alternativi in tempi  compatibili con l'allestimento della mostra. Pertanto Comune e promotori  hanno deciso di annullare l'evento.
 “Sono estremamente dispiaciuto –  dichiara il vicesindaco e assessore alla Crescita Jacopo Bulgarini  d'Elci – di dover dare questo annuncio perché sono ancora fermamente  convinto del valore culturale e storico del progetto che ci era stato  presentato. Purtroppo, come è evidente, sono mancate conferme attese ed  auspicate, a dimostrare, ancora una volta, come anche la cultura stia  soffrendo di tempi economicamente difficili. Con i miei uffici siamo già  al lavoro per proporre un'esposizione alternativa in Basilica in attesa  della seconda grande mostra di febbraio".
 â€ll rincrescimento e la delusione sono  grandi - aggiunge Paola Rampini, presidente dell'Associazione B.Come  Venice -, perché  questo affascinante progetto è completo nella sua  composizione organizzativa, dalle curatele agli allestimenti, ai talks  settimanali, alla comunicazione, e le difficoltà economiche hanno  vanificato gli sforzi di tutti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    