Quotidiano | Categorie: Politica

Anna Pertegato e il comitato Albera e Pasubio: "Ieri solo striscioni contro chi non fatto ma ..."

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 01:07 | 2 commenti

ArticleImage

Abbiamo raggiunto Anna Pertegato a tarda ora dopo la manifestazione di martedì sera promossa dal comitato Albera e Strada Pasubio (tra i suoi componenti oltre a lei ci sono Fanny Caldognetto, Fiorenzo Donadello, Mirella Noaro, Sandro Guaiti) il cui "movente" era il malcontento degli abitanti della zona intorno all'Albera e a Strada Pasubio, martoriati dai Tir.

E lei, sia pure stanca per la serata, ci ha inviato le sue foto degli striscioni di Strada Pasubio (pubblicate qui in attesa di quelli di Viale del Sole) e ha inziato così: «Siamo stanchi, stanchi delle chiacchiere inutili dei politici, dopo più di 30 anni dovrebbero passare ai fatti ma nessuno sembra voglia far partire questa strada... Cosa c'è sotto?».

Stanca sì, ma determinata Anna Pertegato ha aggiunto: «Chi è alla regia della politica del non fare? Oggi abbiamo iniziato con qualcosa di pacifico, simbolico ma se niente si muoverà saremo costretti a scendere in strada come qualche tempo fa, niente ci fa paura, lotteremo finchè non vedremo realizzata la strada alternativa alla Strada Pasubio».


Commenti

pierino
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 11:25

Amici: Anna Pertegato, Fanny Caldognetto, Fiorenzo Donadello, Mirella Noaro, Sandro Guaiti ... non fatemi confusione. Dite chiaro e tondo i motivi e i nomi dei politici che non vogliono fare la bretella che era già progettata e finanziata con 40 milioni di Euro, tondi, tondi! e per la quale mancava la cerimonia della prima pietra. Forse che è mancata questa (che costa altri 35 Milioni)?
O forse che c'è qualcosa d'altro e non volete dire?
ANNA
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 18:14

i motivi non li sappiamo ma i nomi sarebbero tanti, quelli che hanno amministrato la nostra città da più di 30 ANNI a questa parte..ci chiediamo come mai nei paesi limitrofi e nelle altre città venete finanziano strade nuove e a Vicenza siamo fermi con la viabilità??? le migliaia di persone che transitano su questa strada giornalmente e i cittadini che vi abitano la vorrebbero ma non riescono a farsi sentire...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... dico solo che c'è bisogno di aiuto, aiuto per spingere l'avvio dei lavori, basta rinvii, basta scuse la BRETELLA SUBITO!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network