Quotidiano |

Animalisti contro Massimiliano Filippi, Sergio Berlato e Cristina Caretta per esposto nutrie

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Novembre 2010 alle 12:45 | 0 commenti

ArticleImage

FederFauna  -  "Filippi, Berlato, Caretta... Il bruto, il miracolato, la sciacquetta!" scritto in lettere cubitali su un manifesto che gli animalisti hanno affisso venerdi' notte a Galzignano Terme (PD), nei pressi dell'abitazione del Segretario Generale di FederFauna Massimiliano Filippi.

Recentemente Filippi, assieme all'europarlamentare Sergio Berlato e alla presidentessa di Confavi Maria Cristina Caretta, ha depositato un esposto alla Magistratura sul tema delle nutrie, i grossi roditori le cui tane possono indebolire gli argini dei corsi d'acqua e divenire concausa delle inondazioni, nonche' sulle azioni degli animalisti tese a boicottare i piani di controllo di questi animali, adottati dalle Amministrazioni. Ma ad un'iniziativa intrapresa nell'interesse di tutti i cittadini colpiti dalle recenti calamita' naturali, gli animalisti rispondono che "volpi e nutrie non si toccano!!!" e rilanciano con slogan tipo: "Gli animali saranno rispettati o perche' la gente li ama, o perche' la gente avra' paura di quello che gli potrebbe accadere se non li si tratta con rispetto!" Secondo Filippi "la stragrande maggioranza dei cacciatori e piu' in generale chi vive in campagna ha rispetto per gli animali, per la natura in cui vive ed anche per i cittadini tutti: non vi e' certo interesse venatorio per le nutrie! Le uniche cose che possono far paura sono l'intolleranza degli animalisti verso tutte le persone che non la pensano come loro e l'operato di quei politici che non si sa bene per quali interessi li appoggiano."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network