Quotidiano |

Angolo Palladio riaprirà il bar sulla terrazza della basilica dalle 18 alle 24

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Maggio 2014 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Conto alla rovescia per la riapertura del bar sulla terrazza della Basilica. Oggi il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci ha annunciato che, come l'anno scorso, sarà Angolo Palladio a gestire lo spazio temporaneo nella suggestiva location sui tetti del centro storico. “E' motivo di soddisfazione – ha dichiarato Bulgarini d'Elci – poter affidare l'incarico senza che sia stato necessario ridurre l'introito economico del Comune, malgrado la prima gara sia andata deserta.

Assegnare il servizio a chi ha già gestito il bar della terrazza la scorsa estate in modo soddisfacente è inoltre fonte di tranquillità. La tutela del monumento e l'interesse economico per l'amministrazione, requisiti che ritenevo fondamentali, sono certamente garantiti. Mi auguro che il gestore riesca ad aprire il bar anche prima del 15 giugno, data prevista nelle condizioni di affidamento”.
Com'è noto, malgrado le manifestazioni d'interesse formali e informali pervenute al settore cultura, il bando pubblicato alcune settimane fa per la gestione del bar estivo sulla terrazza della Basilica era andato deserto. Registrata l'assenza di offerte, nei giorni scorsi il Comune aveva percorso la strada dell'indagine di mercato, con lettera di invito a cinque gestori di locali potenzialmente interessati.
Ieri, alla scadenza dei termini, ha presentato offerta soltanto la ditta Angolo Palladio, di Alberto Quaresimin. che per la gestione del bar ha proposto di versare al Comune un canone fisso mensile di 4100 euro, 100 euro in più di quanto fissato nella lettera d'invito.
A breve il Comune fisserà le diverse tipologie di biglietti per l'accesso dei visitatori al monumento, e quindi anche alla terrazza.
Il bar resterà aperto dalle 18 alle 24 da martedì a domenica fino al 31 ottobre, con possibilità da parte del Comune di accordare al concessionario l'apertura anticipata. Personale comunale vigilerà sul monumento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network