Angelo Macchia, amministratore unico "tecnico" di Ftv
Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 11:08 | 0 commenti
Ieri l'assemblea dei soci di Ftv ha nominato amministratore unico Angelo Macchia su indicazioni della proprietà , (la provincia rappresentata dal suo presidente Attilio Schneck detiene il 97% delle quote della spa. Il cinquantaseienne Macchia, già direttore generale della Provincia, ripartirà dal nuovo bando per le pulizie dei pullman che, con quello precedente in scadenza affidato alla Nicolini Gestioni, ha determinato le dimissioni dell'ex amministratore unico Valter Baruchello, finito sotto inchiesta della procura di Verona per turbativa d'asta e corruzione ma dichiaratosi in grado di provare la sua estraneità ai fatti contestati.
Il nuovo bando, queste le prime dichiarazioni del neo amministratore unico, sarà trasparente, non prevederà gara europea, perché sarà al di sotto dei 200mila euro durando un solo anno. Macchia, nominato per statuto per tre anni, pensa, da indicazioni di Schneck e da "tecnico" come si definisce, a operare per il primo anno in attesa delle evoluzioni del sistema dei trasporti pubblici: oltre al nuovo bando per le pulizie ci sono in ballo questioni molto rilevanti come lo scorporo tra la parte immobiliare e quella dei servizi di Ftv in previsione delle gare per il trasporto pubblico e della possibile integrazione di "funzioni" con Aim per gestire in house il servizio per altri tre anni e, quindi, evitarle.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.