Quotidiano | Categorie: Sanità

Anfisc Onlus Vicenza continua la battaglia in Regione

Di Emma Reda Venerdi 13 Marzo 2015 alle 21:24 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Bezze Referente dell'Associazione A.N.FI.S.C ONLUS VICENZA interviene sulla battaglia per i diritti dei malati
Una battaglia continua è quella che noi malati di fibromialgia ed encefalomialite mialgica, supportati dai nostri familiari e amici, combattiamo contro il dolore e le sofferenze.

Ma è anche una battaglia per far valere i nostri diritti di malati, perché le nostre patologie siano finalmente riconosciute dal sistema sanitario della regione Veneto. Per questo abbiamo raccolto 11.302 firme consegnate in regione (foto) il 18 Febbraio 2015 cui è seguita la presentazione di un disegno di legge sul tema.

La legge in questione è stata inserita nel bilancio regionale con concrete possibilità di ottenere il riconoscimento e quindi la possibilità di poter essere curati adeguatamente nelle strutture sanitarie pubbliche. Purtroppo questa opportunità rischia di sfumare perché il bilancio tarda ad essere approvato e le forze politiche potrebbero non sostenere la nostra causa perché mosse da differenti interessi. Se questo accadesse sarebbe piuttosto grave perché rischierebbe di infliggere un duro colpo verso quanti di noi in Veneto sostengono la causa, consapevoli che il supporto di 11.302 firmatari dovrebbe valere già il riconoscimento. Ci auguriamo che la nostra condizione non sia sottovalutata lasciando spazio invece a spinte politiche conseguenti alle imminenti elezioni. Ci auguriamo che chi ci governa in Regione si metta una mano nella coscienza e si impegni perché un passo avanti venga fatto per garantire un futuro migliore ad una parte dei cittadini veneti.

Comitato raccolta firme 
Stefania Griffante
Francesca Michelon
Luisa Rebeschin
Marta Dal Santo 

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Anfisc onlus, Andrea Bezze

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network