Quotidiano |

Andrea Pellizzari consegna diplomi Giovani Amministratori

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Dicembre 2011 alle 23:28 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  "I Giovani debbono essere ancor di più il futuro della politica". Così l'Assessore Provinciale Andrea Pellizzari alla consegna dei diplomi ai 21 partecipanti al corso di secondo livello per giovani amministratori (clicca qui) organizzato dal Cuoa di Altavilla Vicentina, presente Andrea Recaldin, Presidente della Consulta Giovani Amministratori Anci. Iniziativa partita dall'Assessorato alle Politiche Giovanili.

"Secondo uno studio dell'Anci - sottolinea Pellizzari - mano a mano che si sale la piramide politica la presenza di donne e giovani si abbassa drasticamente. Questo anche per la mancanza di una scuola a supporto. Abbiamo deciso di far propria questa preoccupazione realizzando un percorso che consentirà a giovani amministratori vicentini di muoversi con cognizione di causa all'interno della macchina pubblica".
Convinzione e soddisfazione fatte proprie anche dal segretario generale del Cuoa Pietro Luigi Giacomon: "Questa iniziativa dimostra la lungimiranza dei giovani amministratori, che si rendono conto che creare servizi di valore per il cittadino è un compito arduo e ricco di complessità e per il quale serve una preparazione adeguata. Non si può improvvisare, servono competenza e background culturali adeguati. Senza dimenticare che in tempi di austerity, anche per le PA, la vera sfida sarà lavorare sull'efficienza, per rendere la macchina pubblica più snella e capace".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network