Ancora scontri sulla Tasi, ma l'aumento rimane. Dalla Pozza: "serve per nuovi investimenti"
Giovedi 28 Gennaio 2016 alle 18:04 | 2 commenti
Non è andato a buon fine il tentativo di Idea Vicenza di evitare l'aumento della Tasi, ma ha dato modo ancora una volta all'assessore Dalla Pozza di difendere la manovra: "L'aumento è comunque irrisorio, e serve per nuovi investimenti che ci permetteranno di non aumentare la tassa i prossimi anni, e bisogna anche dire che rispetto a quando amministrava lei (Rucco) abbiamo aumentato la differenziata di 20 punti, e con delle leggi sul bilancio più stringenti che ci impedivano di recuperare fondi da altre voci".
Una città che è ancora troppo sporca, e che non può permettersi di aumentare le tasse se il servizio rimane scadente: è questa l'immagine tracciata da Francesco Rucco e in misura minore da Roberto Cattaneo. Una città che ha una tariffa tra le più basse d'Italia, e che è nelle prime posizioni in Italia per raccolta differenziata, rispondono il sindaco e l'assessore Dalla Pozza. "E per quanto riguarda la pulizia delle strade non dimentichiamo l'ottima esperienza che abbiamo avuto grazie alla collaborazione con i richiedenti asilo".
Cicero si scaglia contro chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane, ma aggiunge: "ho un paio di punti che monitorerò per vedere se migliorerà la pulizia in città . Se vedrò che migliorano quei punti ammetterò che si è lavorato bene".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.