Ancora raccolta firme a Vicenza e in tutt'Italia per Quorum Zero e Più Democrazia
Venerdi 27 Luglio 2012 alle 08:41 | 0 commenti
Comitato Più Democrazia e Partecipazione - L'Iniziativa propone di aumentare gli strumenti di democrazia diretta in Italia partendo dall'eliminazione del quorum di partecipazione ai referendum popolari e altre proposte articolate in 18 punti. I banchetti saranno allestiti sabato 28 luglio 2012 alla mattina dalle 9 alle 12 presso il mercato settimanale del Villaggio del Sole in Via Granatieri di Sardegna e nel pomeriggio dalle 15 alle 19 in centro storico in Contrà del Monte.
Al Centro di Raccolta nazionale, proprio a Vicenza, sono già pervenute 13'000 firme, la maggior parte dall'Alto Adige e da Trento. In questo momento molti volontari stanno raccogliendo i certificati elettorali dei firmatari in originale da diversi Comuni e contiamo che nei prossimi giorni arriveranno tutte le firme.
Una stima delle firme raccolte a livello nazionale indica 34'000, ma sappiamo essere un dato in difetto poichè ogni giorno troviamo firme che non erano state conteggiate. L'obiettivo è arrivare nei primi giorni di agosto a 50'000 per poterle consegnare in Parlamento. Nei Comuni i moduli sono già stati ritirati quindi l'ultima possibilità per firmare l'Iniziativa è presso gli ultimi banchetti che a Vicenza ed in Italia verranno realizzati. Il 5 agosto saremo anche a Parma.
Per informazioni: www.quorumzeropiudemocrazia.it
Fabio Zancan
Comitato Più Democrazia e Partecipazione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.