Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Ancora minacce da Aim. E i cittadini pagano

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 13 Marzo 2012 alle 23:20 | 1 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù n. 230 in distribuzione

Dopo le precedenti e ripetute "pressioni" a non scrivere fatteci da rappresentanti di Aim Vicenza spa, tra cui la raccomandata di Paolo Colla, suo amministratore unico, da noi pubblicata e commentata nel numero 228 di VicenzaPiù, abbiamo ricevuto una lettera dell'Avv. Ambrosetti datata 6 marzo 2012 in cui il legale ci diffida dal "diffamare AIM ".

Questa lettera, intanto, è stata già da noi trasmessa a Ossigeno per l'informazione, l'organismo della Federazione Nazionale della Stampa e dell'Ordine nazionale dei Giornalisti che tutela i giornalisti minacciati, "genere" di cui già facciamo parte nel sui annuario ufficiale per altre vicende che, finora, ci hanno visto resistere e vincere per difendere la libertà di stampa dei giornalisti e il diritto all'informazione dei lettori.
Ossigeno, per quanto ci è noto, la sta segnalando come attività diretta ad impedire la libertà di informazione che, non dimentichiamolo, è tutelata dalla Costituzione.
Non ce l'abbiamo ovviamente con l'Avvocato Ambrosetti che svolge un incarico che gli vien dato sul piano professionale. Ma gli ricordiamo che AIM è «nostra», cioè di noi cittadini, non del signor. Colla o di chi viene da questi incaricato.
Se il signor Colla ritiene di aver fatto brutta figura quando è stato da noi intervistato (ci siamo limitati a sbobinare la registrazione!) deve diffidare se stesso e chi lo ha nominato, non altri.
Quanto poi alle vicende giudiziarie in cui è coinvolta attraverso processi penali e civili AIM e alle reciproche accuse tra ex amministratori e consulenti e tra questi e il direttore generale, noi ci siamo limitati a fotografare la situazione e ad informare i cittadini di Vicenza, «proprietari», Avvocato Ambrosetti, di AIM.
E continueremo a farlo. Si vuole andare in giudizio? Andiamoci, così la città di Vicenza avrà ancor più la possibilità di sapere chi paga, quanto paga e come amministrano i suoi beni le persone che il sindaco pro-tempore (non si creda al di sopra o al di fuori da responsabilità) ha nominato in nome e per conto di noi cittadini.
Post scriptum. Siamo tra quelli che pagano anche la parcella dell'Avvocato di AIM, e questo non ci sta bene.


Commenti

Paolo Purelli
Inviato Martedi 13 Marzo 2012 alle 23:51

Attento Coviè che vai a farti male se insisti a tormentarli per i motivi che ormai in giro tutti sanno. Comincia a pensare alle tue cose adesso che arriva il procuratore nuovo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network