Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Dopo onda di piena a circa 6 metri, un po' di serenità: domani scuole aperte

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Novembre 2012 alle 15:16 | 0 commenti

Pubblichiamo qui altre immagini della situazione di emergenza prima del massimo della piena e sempre nella zona di Ponte Pusterla. Dopo che l'onda di piena ha sfiorato, sia pure di poco, i 6 metri (a seguire la cronaca del Comune di Vicenza e qui la cronaca e i nostri video precedenti) il sindaco ha convocato i media alle 17 in Aim per il punto della situazione, il cui massimo sviluppo negativo a quell'ora dovrebbe essere superato consentendo anche un primo bilancio con ottimismo crescente per le prossime ore visto che non sarebbero previste altre precipitazioni. Scuole aperte.

ore 13:20. FIUMe - nella zona centrale della città risultano allagate contrà Chioare e stradella dei Munari.

Ore 13:31 - FIUME - stato di ALLARME - Aggiornamento strade non percorribili per allagamenti: via della Tecnica all'incrocio con sant'Agostino, strada Sant'Antonino a ponte Marchese verso Caldogno, strada di Lobia, via Trissino, Bassano, Bertesina, Cul de Ola, Ambrosini, Fusinieri, Groppino, Biron di Sopra, Brotton, Riviera Berica, Stadio, Margherita.
Sono inoltre chuse Ponte Furo, viale Giuriolo, contrà San Pietro, corso Padova, contrà San Domenico, via IV novembre, contrà San Francesco, contrà del Borghetto.

Ore 13:55 - FIUMI - STATO DI ALLARME - Aggiornamento chiusura strade per allagamenti: viale Diaz, via Sassari (laterale Granatieri di Sardegna), strada di Cresole.

Ore 14:27 - FIUMI - PROSEGUE LO STATO DI ALLARME - L'onda di piena sta transitando nel territorio del Comune di Vicenza. Per emergenze 0444545311 

Ore 14.54 - FIUMI - PROSEGUE LO STATO DI ALLARME - 130 utenze elettriche saltate in zona centro stanno per essere ripristinate da Aim.

Ore 14.54 - FIUMI - PROSEGUE LO STATO DI ALLARME - Una pompa idrovora della protezione civile provinciale e una di Acque Vicentine entreranno a breve in funzione nella zona di viale Trento. Un'altra sarà attivata in viale Brotton subito dopo il passaggio della piena. 

ore 15:14 - FIUMI - STATO DI ALLARME - A ponte degli Angeli alle 15 il livello del fiume è a 5 metri e 88 centimetri

Molti cittadini stanno chiedendo se domani saranno aperte le scuole. Da un primo sopralluogo di Comune e Provincia non risultano particolari problemi alle strutture. Passata l'onda di piena e verificato lo stato della viabilità saranno date informazioni più precise.

Nuove segnalazioni di strade allagate: viale Ferrarin e via Allegri

Riaperta strada di Cresole. 

 

Ore 16.40 - Mentre il livello dell'acqua lentamente scende trapela la notizia che le scuole domani saranno regolarmente aperte a meno che non ci sia uno specifico danneggiamento degli impianti di riscaldamento 

 

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, Esondazione, Allerta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network