Quotidiano | Categorie: Politica

Ancora espulsioni nel M5S veneto? Celotto: dov'è finita la democrazia?

Di Edoardo Andrein Mercoledi 21 Maggio 2014 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

A pochi giorni dall’appuntamento elettorale delle elezioni europee il Movimento 5 Stelle veneto deve registrare un'altra accusa da parte di un gruppo di attivisti vicentini e veneti che avevano scritto poco tempo fa una lettera aperta a Beppe Grillo per denunciare quella che secondo loro è stata una evoluzione negativa del movimento dopo il boom elettorale. Di seguito il messaggio di Francesco Celotto del M5S del Grappa riguardante "l’espulsione dell’attivista Frinzi e di altri dal M5S veneto".

"Il Movimento 5 Stelle del Grappa denuncia l’ennesima purga a danno dei propri attivisti tra cui l'ex candidato sindaco Frinzi e altri iscritti al M5S veneto in seguito alla lettera aperta a Grillo e Casaleggio presentata la settimana scorsa. Ci chiediamo chi abbia realizzato l 'ennesima purga ai danni del nostro gruppo reo per i vertici del m5s veneto, a cui è a capo il referente di Casaleggio nonché candidato alle europee David Borrelli, di vari delitti tra i quali chiedere chiarezza e trasparenza a un movimento che ormai l’ha persa del tutto. Chiediamo giunti a questo punto l'immediata chiusura del meetup veneto gestito e diretto di fatto da Borrelli e dai suoi sottoposti, che configura l’esistenza di un vertice occulto nonostante i tanti proclami contrari in questo senso. Un movimento diventato intollerante a qualsiasi critica totalmente privo di dialettica interna in cui fanno strada solo i fedelii e gli obbedienti ai capi non rappresenta quelle esigenze di novità rispetto ai partiti tradizionali, anzi li incarna in tutti i suoi aspetti più deleteri. Nel M5s Veneto ci sono persone come Borrelli nominate direttamente da Casaleggio senza essere quindi votati e legittimati dalla base che espellono ,eliminano con un clic gli attivisti scomodi. Se fanno questo con i loro colleghi come si comporteranno con i cittadini? Dove sta la democrazia  interna, la condivisione? Queste persone sono pericolose oltre che incompetenti. Chiediamo quindi l'immediata verifica della situazione all'interno del M5s veneto con la convocazione di una assemblea pubblica nella quale dibattere un nuovo regolamento che contenga poche e semplici norme per evitare che si ripetano simili inaccettabili situazioni e venga chiarita una volta per tutte la posizione del signor Borrelli e di alcuni attivisti che ai suoi ordini gestiscono senza alcuna autorizzazione della base il meetup M5s Veneto a loro completo piacimento. Ci chiediamo infine da cittadini come possano queste persone candidarsi a cambiare le istituzioni e magari governare se risultano prive del senso della democrazia e della trasparenza da loro tanto invocati come valori fondanti del M5s".

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Francesco Celotto, m5s del grappa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network