Anconetta, il sovrappasso chiesto e progettato da Cicero mai preso in considerazione dall'Amministrazione comunale
Lunedi 20 Febbraio 2017 alle 18:28 | 0 commenti
"L'Amministrazione ha fatto orecchie da mercante come usa fare" così parla in consigliere comunale Claudio Cicero quando parla del progetto di costruzione di un sovrappasso ad Anconetta, dove ora il passaggio a livello fa formare colonne chilometriche. Il progetto Cicero lo aveva presentato nel 2012 ma "non ho visto ancora niente. Quando c'è stata la vendita delle quote dell'autostrada sono entrati circa 30 milioni e si poteva destinare parte di quei finanziamenti per questa opera". Al passaggio del treno, il tratto di viale Trieste a ridosso del passaggio a livello in località Anconetta, si formano lunghe colonne e la gente è costretta a partire parecchi minuti prima per raggiungere il posto di lavoro o accompagnare i figli a scuola.
"La gente perde tempo quando va a lavorare e oltre questo bisogna pensare all'inquinamento che si crea con le auto incolonnate" prosegue Cicero. I progetti presentati cinque anni fa sono stati fatti senza chiedere soldi al comune: "E' stato fatto tutto a mio carico. Il progetto è facile da realizzare e non bloccherebbe la circolazione se non per 2-3 giorni, ma se viene fatto in agosto - continua Cicero - grossi problemi non ci sono". Il progetto proposto dal consigliere comunale prevede anche un parcheggio coperto per auto e bici che farebbe molto comodo vista la presenza della piccola stazione e di varie attività commerciali. "Ho proposto - conclude Cicero - di mettere questo progetto insieme a quello della Tav. Loro vogliono fare un sottopasso, ma io voglio il sovrappasso e in tanti me lo chiedono".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.