Anciveneto domani a Loreggia con 12 comuni veneti tra i 20 più tartassati d'italia
Mercoledi 29 Dicembre 2010 alle 19:50 | 0 commenti
AnciVeneto - Domani Anciveneto sarà a Loreggia, all'incontro con i sindaci di 12 Comuni tra i più tartassati della Penisola.
Dalle 11 in poi, in municipio. Sarà un'occasione per ribadire le difficoltà dovute al patto di stabilità , applicato dalla manovra in forma retroattiva.
Per i 12 sindaci presenti, tutti Veneti e facenti parte delle 20 municipalità più penalizzate d'Italia per il mancato rispetto, ha significato una pesantissima decurtazione dei trasferimenti statali: -57 per cento per la stessa Loreggia, in vetta a questa triste classifica.
L'Anci regionale sarà rappresentata da Diego Marchioro, presidente della Consulta finanza locale dell'associazione oltre che membro del Direttivo. "Lo Stato non può mandare in dissesto i Comuni, cambiando le norme del patto ogni anno -protesta Marchioro- Avevamo chiesto deroghe per questi comuni, che sono state cancellate nell'approvazione definitiva della manovra".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.