Anciveneto dal Papa, per la benedizione dei comuni veneti
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 15:06 | 0 commenti
Anciveneto -  Sabato 12 marzo Anciveneto è stata accolta in udienza da papa Benedetto XVI, assieme al direttivo dell'Anci nazionale. I 581 comuni veneti sono stati rappresentati dalla vicepresidente vicario dell'Anci regionale Maria Rita Busetti.
Dopo la riflessione sul tema "La cittadinanza", da parte dell'Arcivescovo di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli, il Santo Padre ha sottolineato l'importanza di una solidarietà accompagnata dalla sussidiarietà , perché altrimenti da sola porta solo all'assistenzialismo, alla "carità in negativo". Nel corso del ricevimento individuale è arrivata quindi la benedizione per i Comuni veneti, chiesta spontaneamente dalla vicepresidente Busetti e accordata da papa Ratzinger con affetto e cordialità . Mentre in apertura il presidente dell'Anci nazionale Sergio Chiamparino aveva ricordato l'importanza di questi incontri tra il rappresentante della cristianità e i rappresentanti del popolo, partiti con il precedente pontefice Giovanni Paolo II.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.