Anas vieta sms solidarietà. Zaia: Napolitano e Berlusconi impediscano questa infamia
Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 14:47 | non commentabile
Luca Zaia, Regione Veneto - "Mi appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi , che hanno visitato i territori alluvionati, hanno costatato di persona la gravità dei danni e che hanno garantito sempre il loro sostegno, perché impediscano questa infamia". Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, Commissario per il superamento dell'emergenza alluvione, riferendosi all'invito rivolto dall'ANAS alle società concessionarie autostradali affinché eliminino i messaggi luminosi che invitano a donare due euro alle popolazioni disastrate.
"Per tempismo e per contenuti la decisione dell'Anas è di una gravità unica, ma certo è una scelta che fa a pugni con il buon senso, privilegiando la forma rispetto alla sostanza. Trovo quantomeno deplorevole - ha aggiunto Zaia - che l'ANAS non sappia dimostrare un minimo di disponibilità e di volontà a comprendere che 550 mila persone hanno pagato e pagano tuttora i postumi dell'alluvione e vivono le difficoltà di una ricostruzione e di una ripresa. L'unica cosa che questa società sembra saper fare è di far togliere il messaggio di solidarietà , che di certo non distrae nessuno. Di fronte ad una decisione del genere, che si richiama ad un cavillo, mi sarei almeno aspettato che l'ANAS avesse messo a disposizione direttamente qualche centinaia di migliaia di euro per la ricostruzione - ha concluso Zaia - come hanno saputo fare tante altre società e istituzioni, del Veneto e non solo. A tal proposito Le ricordo che il contributo è totalmente deducibile".
Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2. Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.