Quotidiano | Categorie: Politica

Ampelia Berto tifa Filippi e La Destra: è candidata in senato

Di Edoardo Pepe Sabato 12 Gennaio 2013 alle 00:48 | 1 commenti

ArticleImage

Ampelia Berto, ex sindaco di Bressanvido e consigliere provinciale del Carroccio, che era già stata "ripudiata" dalla Lega nord perchè nel febbraio 2012 aveva affermato di guardare «con interesse» al progetto politico di Alberto Filippi fresco di espulsione dalla Lega, è sempre più vicina al senatore ora candidato alla camera dei deputati con La Destra di Francesco Storace sia in Veneto 1 che in Veneto 2.

Se già lo aveva seguito nella cattiva sorte ora Berto è con Filippi nel partito e da candidata col numero due in senato cerca anche lei, oltre a nuove adesioni alla sua scelta, il consenso di ritorno dei leghisti rimasti suoi amici o in ricerca di un nuovo approdo lontano dagli scandali.

Quelli che hanno fatto scoprire che la Lega, una volta al potere, è diventata poco veneta e molto romana nell'accezione negativa che associava al termine Umberto Bossi e il suo cerchio magico, poi rimasti colpiti, e non da soli, per la legge del contrappasso proprio da "influenza romana".

Con Berto, dice Filippi, c'è una truppa di altri sindaci schierati con lui, ex leghisti ma anche simpatizzanti personali, come Paolo Gozzi di Arcugnano. Di certo questi  non fanno partito ma nei piccoli centri possono convogliare sul loro beniamino consensi e voti.

Leggi tutti gli articoli su: Alberto Filippi, Ampelia Berto, La Destra

Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 19:34

Lega o Destra?.....questo o quello per me pari sono.......
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network