Quotidiano | Categorie: Politica

Amministrative, Sbrollini: dai ballottaggi importanti indicazioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Giugno 2014 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, PD - «Impariamo che non si vive di rendita elettorale, che non esistono posti in cui la vittoria è scontata, che la compattezza delle sezioni locali del partito è fondamentale e che i cittadini sono attratti dal nuovo». Commenta così, l’on. Daniela Sbrollini, i risultati dei ballottaggi di domenica.

«Abbiamo condotto campagne elettorali forti, individuato candidati di valore con proposte di spessore per la cittadinanza. Tuttavia, ciò non è bastato ad impedirci di perdere roccaforti importanti, nel vicentino penso a Schio. Questo perché oggi, la parola chiave è ‘discontinuità’, nelle persone ancor prima che nei contenuti. I risultati delle amministrative ci dicono che laddove il centrosinistra ha optato per il rinnovamento, spesso è stato premiato. Dimostrazione che i cittadini apprezzano il ‘cambio verso’ del Pd e che la strada intrapresa sul piano nazionale è quella giusta. Ma attenzione, non è solo un fatto generazionale né di genere, che pure contano molto: si tratta per i cittadini di individuare la persona giusta, fresca ma solida. La fede politica è importante, ma spesso non decisiva nella scelta. Conta di più l’idea di una politica aperta, inclusiva e ben radicata nel territorio».

«Inoltre – conclude Sbrollini - oggi gli scenari cambiano velocemente e il partito a livello locale deve saper lavorare in modo compatto e costruttivo, pena la percezione da parte degli stessi nostri elettori storici di una politica poco reattiva, lontana, incapace di ascoltare e di offrire un servizio credibile».

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Daniela Sbrollini, ballottaggi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network