Quotidiano | Categorie: Politica

Amministrative di Vicenza, Vincenzo Forte: Fratelli d'Italia gioca ruolo fondamentale per ricompattare il centro destra intorno a Francesco Rucco, attendiamo Forza Italia

Di Note ufficiali Martedi 17 Aprile 2018 alle 23:13 | 0 commenti

ArticleImage

Nel momento in cui abbiamo letto sulla stampa, scrive nella nota che pubblichiamo di Vincenzo Forte, neo Coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Vicenza, che i dirigenti regionali di Lega e Forza Italia avevano deciso da soli i candidati sindaci di Treviso e Vicenza abbiamo sollevato due questioni fondamentali. La prima questione inerente al metodo, perché un candidato che sia rappresentativo dell'intero centro-destra non può essere indicato solo dai dirigenti di due dei quattro partiti che lo compongono ma deve essere concordato tra i quattro partiti di centro-destra.

La seconda questione di merito: senza Gentilini e le sue liste civiche a Treviso il centro destra non vince, così come a Vicenza senza Francesco Rucco e le sue liste civiche il centro destra non vince.
A Treviso i dirigenti regionali di Lega e Forza Italia avevano in un primo momento escluso la possibilità di far entrare in partita le liste civiche legate a Gentilini, escludendo quindi una fetta importante dell'elettorato di centro-destra, decisione poi modificata in base alla forte presa di posizione di Fratelli d'Italia che ha portato gli alleati a condividere la necessità di ricompattare tutto il centro-destra includendo Gentilini e le sue liste.

A Vicenza c'è la concreta possibilità di ripetere lo stesso risultato.
Fin dall'inizio abbiamo sostenuto l'opportunità di unire le forze del centro-destra a supporto di un candidato di Vicenza con esperienza amministrativa, con capacità di aggregazione e di catalizzare consenso aggiuntivo rispetto alla sommatoria dei voti che possono portare in dote i partiti del centro destra. Il candidato che secondo noi risponde a queste caratteristiche è senza dubbio Francesco Rucco.
Finalmente le posizioni di Fratelli d'Italia sono state condivise anche da Lega e Noi con l'italia che nel corso del tavolo regionale tra i coordinatori regionali dei 4 partiti del centro destra, tenutosi oggi a Padova, hanno formalizzato il loro sostegno a Francesco Rucco. Spetta ora a Forza Italia, anche alla luce del ritiro del loro candidato a Sindaco Fabio Mantovani, capire l'importanza di tenere il centro destra unito e di convergere tutti sulla candidatura di Francesco Rucco.
Vincenzo Forte
Coordinatore provinciale Fratelli d'Italia Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network